Sport

Calcio femminile, il Cerialecisano vede allontanarsi la serie B

Albenga. Il 26 gennaio la classifica vedeva Cerialecisano e Levante davanti a tutti con 32 punti. Sono passati 8 giorni, nei quali si sono svolti 2 turni di campionato, e a condurre ci sono Pontedecimo e Genoa. Un’autentica rivoluzione, cui le due compagini detronizzate proveranno a ribellarsi, ma che difficilmente vedrà ristabilirsi la situazione precedente.
Pontedecimo e Genoa infatti, giunte rispettivamente alla 3° e alla 7° vittoria consecutiva, appaiono lanciatissime. Tuttavia una risposta molto più chiara l’avremo domenica sera, quando si sarà disputata una giornata fondamentale. Infatti sono in programma gli incontri Genoa – Cerialecisano e Pontedecimo Polis – Levante Chiavari.
Il Cerialecisano arriva a questa sfida decisiva in un periodo tutt’altro che positivo: 2 punti nelle ultime 3 gare. Le ingaune, passate in svantaggio ad inizio partita, hanno tenuto testa alla neocapolista trovando il pari al 53° con De Blasio. Poco prima del fischio finale è arrivato il goal di Zoppi che ha dato i 3 punti al Pontedecimo. Il Cerialecisano è sceso in campo con Brullo, Serafini, Giovannini, Menini, Carozzino, Pandolfi (Desirello), De Blasio, Briozzo, Gaudino, Greco (Barbieri), Piaggio.
Il Genoa ha liquidato il San Giovanni, mentre il Levante è capitolato sul proprio terreno per mano del Molassana. Quest’ultima è una formazione ritemprata rispetto all’avvio del torneo, capace di raccogliere 8 punti nelle ultime 4 partite.
La Praese ha liquidato senza problemi il Campus e si porta ad una sola lunghezza dal Bragno. Le valbormidesi infatti sono state sorprendentemente fermate dalla Finalborghese: 1 a 1 con marcature di Longo per le finalesi e Galliano per le biancoverdi. Vediamo le formazioni del match di domenica. Finalborghese: Amormino, Mellegari, Rebella, Salvo, De Santis, Bonina, Therisod, Longo, Vignone, Verbosio, Caccamo (Vico). Bragno: Imbimbo, Nabbo (Gagliardo), Cavalli, Pregliasco, Galindo, Barlocco, Manuelli, Lenzi, Galliano, De Luca, Manfredi (Bonifacino).
I risultati del 15° turno:
Finalborghese – Bragno 1 – 1
Praese – Campus 7 – 1
San Giovanni Battista – Genoa Calcio Femminile 0 – 6
Levante Chiavari – Molassana Boero 0 – 3
Cerialecisano – Pontedecimo Polis 1 – 2
Matuziana Sanremo – Spezia 1 – 0
Don Bosco Spezia – Valpolcevera Serra Riccò 2 – 5
La classifica vede il Genoa in costante ascesa:
1° Pontedecimo Polis 36
2° Genoa Calcio Femminile 35
3° Cerialecisano 33
4° Levante Chiavari 32
5° Bragno 30
6° Praese 29
7° Valpolcevera Serra Riccò 28
8° Matuziana Sanremo 25
9° Spezia 18
10° Molassana Boero 14
11° San Giovanni Battista 10
12° Finalborghese 6
13° Campus 3
14° Don Bosco Spezia 1
Domenica si disputeranno i seguenti incontri:
Campus – Bragno (ore 15)
Genoa Calcio Femminile – Cerialecisano (ore 17)
Spezia – Don Bosco Spezia (ore 15)
Molassana Boero – Finalborghese (ore 17)
Pontedecimo Polis – Levante Chiavari (ore 17)
Praese – Matuziana Sanremo (ore 16)
Valpolcevera Serra Riccò – San Giovanni Battista (ore 16)