
Albenga. Sulla polemica innescata tra i sindaci di Alassio e Albenga, Roberto Avogadro e Rosy Guarnieri, interviene anche il coordinatore ingauno del Pd Alessandro Andreis, che in una nota afferma: “Non so se è peggio il sindaco di Alassio che si fa tirare in una stupida ed antica disputa fra le due città, o la Guarnieri che non pone limiti alla sua sfacciataggine…”.
“Resta oggettivo evidenziare solo alcune cose: ad Albenga, da almeno 3-4 anni c’è un crescente fermento commerciale che, almeno in alcune zone della città, fa registrare aperture di nuove attività economiche E ristrutturazioni importanti di quelle esistenti. Purtroppo peró è evidente il degrado, specialmente notturno, per lo spaccio nelle aree prossime al vecchio ospedale, ma, non è un mistero, noi dell’opposizione non ci teniamo a metter in cattiva luce la nostra città, anche se la cronaca nera ci darebbe molti spunti; chiediamo che non lo faccia neppure un sindaco di un’altra città, che, se pur politicamente avversario del Sindaco Guarnieri, deve rispetto anzi tutto ai cittadini della città a lui vicina, non cadendo nelle provocazioni…”.
“Credo molto di più in toni concilianti e proficui rapporti, che in inutili levate di scudi campanilistiche; mai denigrare un altro per farsi semplicemente migliori. Questi atteggiamenti da podestà sono fuori tempo, specialmente per due città così diverse e così uniche per le quali si puó solo pensare a rapporti che le completino e le rendano sinergiche nella loro offerta turistica” conclude il segretario del Pd di Albenga.