Orco.”Emergenze meteo e calamità” è il titolo dell’incontro che si terrà questa sera alle 21 nella sala consigliare del Comune di Orco Feglino.
Una serata organizzata dall’amministrazione comunale al fine di fornire ai cittadini le più utili informazioni su come difendersi ed organizzarsi nel caso di emergenze meteo e calamità.
“Trattandosi di un comune di piccole dimensioni demografiche ma con una rilevante estensione territoriale, dotato di esigue risorse economiche, umane e strumentali, la sinergia e la collaborazione tra le istituzioni e i cittadini si rivela sempre più necessaria e indispensabile” scrive il primo cittadino Milena Scosseria.
Nell’incontro verranno illustrate le misure di autoprotezione per la popolazione, sia durante lo stato di allerta, sia ad evento in corso, affinchè il cittadino in tali situazioni conosca quale siano le azioni da porre in essere o da evitare al fine di contribuire efficacemente alla riduzione del rischio alla sua persona e ai suoi beni, scongiurando pregiudizi a terzi o agli operatori di soccorso.
Oltre all’analisi dei rischi idraulici, sarà oggetto di trattazione anche il rischio da neve e quindi le problematiche e i pericoli legati alla viabilità durante le precipitazioni nevose.
Tra i relatori Michele Costantini, giornalista de “La Stampa” ed ex Funzionario dei Vigili del Fuoco di Savona.