
Albenga. Tutto pronto per l’apertura del nuovo sottopasso ferroviario. Già aperto provvisoriamente come misura di cautela per il passaggio dei mezzi di soccorso, con ordinanza del Sindaco nei giorni dell’allerta meteo, l’opera, terminati i lavori, è ormai prossima all’inaugurazione ufficiale.
In data odierna, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri ha firmato un’ordinanza, redatta dall’Area Lavori Pubblici – Servizi Generali, relativa alla presa in carico della viabilità del nuovo tratto di strada a valle del sottopasso ferroviario nella zona compresa tra Lungocenta Croce Bianca e Via XXV Aprile, cui seguirà una ulteriore ordinanza nella giornata di domani, a cura della Polizia Municipale, al fine di aprire la strada al traffico veicolare.
Alle 12 di domani, sabato 26 Novembre, è previsto il “taglio del nastro” da parte del Sindaco, una pre-inaugurazione in attesa del termine dei lavori per la nuova passeggiata a mare.