Sul sito web della federazione del terziario, turismo e servizi della Cisl www.fisascat.it è possibile consultare on demand il Focus Lab, l’approfondimento del Tg Lab, il notiziario della categoria sindacale.
L’edizione di questa settimana “ttp://www.fisascat.it/Pages/Page.aspx?h=54&n=, è dedicata al convegno sul tema “Il lavoro nel turismo che cambia: motivazioni, prospettive e nuove regole” promosso dalla Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi della Confcommercio, che ha chiuso i lavori della fiera dei ristoratori Abrs, Around BarRoma Show, organizzata al polo espositivo della capitale.
Rappresentanti del mondo sindacale, imprenditoriale e studiosi e giuslavoristi si sono confrontati sull’evoluzione del mercato dellavoro nel settore della ristorazione, delle nuove opportunità offerte con l’avvio del secondo livello di contrattazione e sul ruolo dei fondiinterprofessionali per la formazione continua per accrescere la qualità e lacompetitività del comparto. Commenteranno l’iniziativa oltre al segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri, Antonio Tarzia giunta presidenza Fipe, Eleonora Pisiscchio direttore fondo For.Te. Michela Marchiori associato di organizzazione aziendale Università Roma Tre, Stefano Mauro presidente della commissione lavoro Fipe, Emmanuele Massagli vice presidente Adapt ed Edi Sommariva, direttore generale Fipe.
Al link “ttp://youtu.be/qzVGSYgJi1c è possibile consultare l’intervento integrale del segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.