Albenga, concerto di musica sacra per i 20 anni della Schola Cantroum Don primo Volpe

Albenga torre civica

Albenga. Sabato 12 e domenica 13 novembre la Schola Cantroum Don primo Volpe festeggerà i suoi primi vent’anni di attività con due manifestazioni che si terranno entrambe nella Cattedrale di San Michele ad Albenga. Sabato 12 novembre alle 21 la Schola Cantorum presenterà un concerto di musica sacra con brani che vanno dal medioevo ai giorni nostri. All’organo Irene Guido, con la partecipazione del Professor Giovanni Sardo, violinista della Camerata Musicale Ligure.

Domenica 13 Novembre alle 15 si svolgerà un incontro dei cori con cui la Schola ha collaborato in questi vent’anni. Ogni coro eseguirà alcuni brani tratti dal proprio repertorio ed infine tutti insieme animerano la Santa Messa delle 18.

La Schola Cantorum è stata rifondata nel 1991 per promuovere e valorizzare il canto gregoriano e la polifonia classica. Nel corso degli anni ha ampliato il proprio repertorio
con melodie più moderne e alcuni brani profani.

La Schola Cantorum, ora diretta da Paolo Guido, partecipa a Convegni, concerti e rassegne canore. Organizza dal 1992 il Convegno delle Corali Parrocchiali della Diocesi di Albenga – Imperia.

Più informazioni