Finale, il 13enne Simone Paulli alla trasmissione “Io Canto”: “Un sogno diventato realtà”

simone paulli

Finale L. Un tredicenne finalese protagonista alla trasmissione televisiva “Io Canto”, condotta Gerry Scotti, in onda tutti i giovedì alle 21:10 su Canale 5. E’ Simone Paulli, classe 1998, con la danza e la musica nel sangue, una grande passione che coltiva fin da quando era piccolo. Frequenta la terza media all’istituto Aicardi – Ghiglieri di Finale Ligure e studia danza presso il centro studi finalese, oltre al corso di canto con il maestro Mattia Inverni. Nella sua precoce carriera ha già portato a casa diverse borse di studio e vari premi ricevuti nelle rassegne teatrali.

“Studio ogni giorni, tutti i generi di danza: classica, jazz, hip hop, break dance e frequento anche corsi di teatro presso la onlus ‘Il barone rampante’…”. Inizia così il racconto ad IVG.it del giovanissimo finalese, che parla della sua avventura alla nota trasmissione televisiva targata Mediaset.

“Ho fatto tutti i provini per partecipare a “Io Canto” e ogni volta che mi chiamavano per convocarmi a quello successivo, mi sembrava un sogno…”.

“Partecipare a Io Canto è un’esperienza meravigliosa, i ragazzi sono tutti molto simpatici, la produzione è molto attenta alle nostre esigenze e Jerry è una persona molto dolce con noi ragazzi” sottolinea ancora il 13enne finalese.

“È bellissimo, si incontrano personaggi dello spettacolo di altissimo livello ed è veramente emozionante esibirsi in diretta su Canale 5, non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza simile. Sono molto felice, la mia famiglia condivide con me questa gioia, la mia classe è stupenda, mi aiuta a non rimanere indietro con i compiti e miei professori sono molto comprensivi in questo mio percorso” conclude Simone.

Più informazioni