Guida sicura: l’Asl 2 savonese partecipa al progetto “Aci Ready2go”

Savona - ASl2

Savona. L’Asl 2 savonese, Area Dipendenze S.C. Ser.T., diretta dalla Dott.ssa Francesca Romani, parteciperà all’iniziativa ”Aci Ready2go” promossa dall’ACI (Automobile Club Italiano) dedicata alla presentazione di un nuovo modello di guida compatibile con la sicurezza e con l’ambiente (21-22-23 ottobre 2011), presso il Centro Commerciale “Il Gabbiano”.

Il Ser.T. di Savona, attualmente impegnato in una collaborazione con l’ACI in materia di prevenzione all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, parteciperà alla conferenza stampa di venerdì 21 ottobre alle 11. Nella galleria commerciale verrà allestito uno stand in cui gli operatori illustreranno il funzionamento dell’etilometro e del riflessometro rispondendo alle domande dei presenti. Verrà proposto materiale informativo riferito ai rischi relativi alla guida in stato d’ebbrezza e al consumo di sostanze stupefacenti.

Sarà inoltre presentato il Progetto “Moltiplichiamo la sicurezza”, attivato a livello regionale e nazionale. Il Progetto è finalizzato alla formazione degli adulti significativi (insegnanti, istruttori di scuola guida, allenatori sportivi, gestori di locali del divertimento) affinchè a loro volta possano formare i giovani con cui sono in contatto relativamente ai rischi della guida in condizione di abuso di sostanze.

Grazie alla collaborazione da tempo instaurata con Coop Liguria verranno accolte due classi di studenti del liceo Chiabrera-Martini presso la sala punto d’incontro alle quali si proporranno le iniziative previste dai due progetti sopracitati.

Più informazioni