Finalborgo. Si sta concludendo con successo l’edizione “pillola” di Expohotel, la nuova esposizione nata per fornire un servizio in più ai fruitori della manifestazione Matching, ha posto le basi per poter parlare delle prospettive del settore nel 2012. Expohotel ha rappresentato l’evento espositivo del Matching sul Turismo. Matching nel 2011 era costituito da tre sezioni: convegno, workshop-tavoli di lavoro ed Expohotel, alla sua prima edizione, nato per dare valore aggiunto all’iniziativa alla parte prettamente scientifica.
L’idea di Expohotel è nata dalla volontà di potenziare sempre di più l’offerta legata alla giornata di aggiornamento ed informazione sul turismo, dando l’opportunità agli operatori professionali presenti agli incontri nel Complesso Moumentale di Santa Caterina a Finalborgo, di poter partecipare ad una rassegna espositiva presso la Location Cà di Nì di OroArgento Group.
L’Unione Provinciale Albergatori di Savona ha ribadito l’interesse a proseguire e potenziare Expohotel ponendo le basi per l’edizione 2012. L’evento si è svolto in un contesto unico e prestigioso: all’interno delle sale espositive Sala dei Cristalli, Sala dei Lucernai, Sala delle Gemme, Sala del Benvenuto e nello splendido giardino alla francese con la sua torre medievale.
Gli espositori sono arrivato dalla Liguria, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana, dal Veneto. I servizi offerti: allestimenti ed arredi, tessile ed accessori per la casa, assistenza tecnica, software gestionale per alberghi e ristoranti, creazione siti web, progettazione d’interni, attrezzatura professionale, prodotti alimentari, comunicazione e grafica, telefonia ed altro ancora.
L’esposizione è stata indirizzata ad albergatori, ristoratori ed addetti alla ristorazione, grossisti, gestori di bar ed enoteche, birrerie, titolari di bagni marini, ed operatori turistici in cerca di servizi e novità.
Durante Expohotel, oltre all’esposizione di servizi per la ricettività alberghiera, si sono svolti con successo corsi di approfondimento, sempre riservati agli operatori professionali, a cura di Minuto Caffè e Catertech di Toirano.





