
Albenga. Un chiarimento su tensioni o presunti problemi nella maggioranza di centro destra ad Albenga. “Nessun problema o diatribe tra consiglieri o esponenti di Pdl e Lega ad Albenga”. Così il sindaco Rosy Guarnieri nel corso della conferenza stampa convocata nel Palazzo degli Stucchi del Comune ingauno, in risposta alle esternazioni uscite sugli organi di informazione negli ultimi giorni, indirizzate anche alla gestione delle società partecipate. All’incontro con i giornalisti erano presenti gli assessori della maggioranza e tutti i consiglieri, tranne Cangialosi (ex Lega e gruppo misto) e Pollio, assenti all’ultima riunione del centro destra, “il primo giustificato da una iniziativa per il Santo Patrono, il secondo no…” ha specificato il sindaco Guarnieri.
“Ogni martedì sera c’è un vertice di maggioranza, con un preciso ordine del giorno che viene adottato, e poi il giovedì seguente mi vedo uscire articoli completamente distorti sulla realtà dell’amministrazione albenganese. E questo non mi va bene…”.
“Non c’è nessun mal di pancia interno alle segreterie di partito, Pdl e Lega non riportano difficoltà e proseguono per la loro strada di appoggio alla giunta e al Comune”.
“La maggioranza è solida ed è pronta a portare avanti il suo programma elettorale. La politica ha bisogno di una nuova linfa, senza troppe strategie di partito, con una forte una unità di intenti per governare la città al meglio” aggiunge ancora la Guarnieri.
Tra le presunte difficoltà interne fatte trapelare in questi giorni cita la carne halal il sindaco Guarnieri, precisando che la decisione del Comune è stata il risultato di un accordo interministeriale. “Una soluzione condivisa che va bene per tutti, senza costi aggiuntivi e nel rispetto della religione mussulmana. I bambini hanno necessità di consumare proteine e siamo convinti della bontà della scelta fatta dalla nostra amministrazione” conclude il sindaco.