“Celle Città della Matematica”: oggi il taglio del nastro del percorso artistico-didattico

celle, città della matematica

Celle L. Oggi pomeriggio, sabato 17 settembre, alle ore 17, si terrà il taglio del nastro del percorso artistico-didattico dedicato alla matematica, allestito sotto l’ex-galleria ferroviaria di Celle Piani, ad est dell’abitato, sulla passeggiata Lungomare Pertini. Il “museo all’aperto” raccoglie 32 opere in ceramica. All’inaugurazione della mostra seguirà la presentazione ufficiale del libro-catalogo che racchiude, oltre alla riproduzione fotografica delle opere esposte, i curricula degli artisti che le hanno prodotte.

Il progetto “Celle Città della Matematica” è stato promosso dall’Amministrazione Comunale su proposta dell’Associazione Culturale Scientifica Celle Lab e realizzato con il contributo della Fondazione Agostino De Mari Cassa di Risparmio di Savona e della Fondazione Benefica Francesco Spotorno di Celle Ligure. L’iniziativa è stata anche patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Savona, Alima (Associazione Ligure per l’Insegnamento della Matematica) e Spes (Campus Polo Universitario di Savona).

Il “museo all’aperto” raccoglie 32 opere in ceramica. All’inaugurazione della mostra seguirà la presentazione ufficiale del libro-catalogo che racchiude, oltre alla riproduzione fotografica delle opere esposte, i curricula degli artisti che le hanno prodotte.