Alassio. Domani, martedì 6 settembre, ad Alassio, si chiuderà la rassegna estiva “Favolando”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport.
Alle ore 21, Piazzetta Arenella, al Borgo Coscia, ospiterà una nuova favola della Compagnia “I Senzatetto”. Le favole raccontate dai Senzatetto hanno un ritmo dirompente e colori accesi, un racconto in perenne divenire… un continuo laboratorio di creatività che attinge di volta in volta al contributo del pubblico di bambini. Nelle fiabe de ‘I Senzatetto’ prendono vita personaggi, sempre unici e particolari, che trasformano testi classici in racconti originali. Ed ogni volta che lo spettacolo va in scena la storia viene riscritta, grazie alla capacità di cogliere i ‘momenti’ e di utilizzare la tecnica dell’improvvisazione per sorprendere il pubblico con autenticita’
Il punto di partenza e’ la tradizione teatrale della commedia dell’arte. I testi sui cui la compagnia lavora sono sempre utilizzati come canovacci su cui si insinua l’estro e la creativita’ del capocomico, Nello Simoncini.