Liguria. L’estate dei biodrink è cominciata. L’iniziativa nasce all’interno del progetto “Vota la Vita” promosso da Assoutenti Liguria in collaborazione con il Sindacato Italiano Locali da Ballo SILB – Confcommercio con il contributo della Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Liguria tramite il Piano Sociale Integrato Regionale.
Il progetto consiste nel portare 7 originali biodrink in tutte le discoteche liguri per essere apprezzati, soprattutto assaggiati, e votati in particolare dal pubblico giovanile attratto anche da una compilation, creata dal noto Dj Luis Rocca, data in omaggio ad ogni consumazione e dai numerosi premi che verranno sorteggiati il 18 novembre 2011 nella giornata dedicata ai giovani talenti durante il “Salone Orientamenti 2011”. Alla presentazione dell’iniziativa è stato spiegato che i ragazzi coinvolti, sono chiamati ad esprimere il proprio parere proclamando i cocktails vincitori in una sfida regionale che si terrà appunto nelle discoteche liguri aderenti al progetto.
Progetto che punta anche sulla qualità dell’offerta di drink che non sono i soliti analcolici, ma dei cocktails elaborati e gustosi. I 7 biococktail, infatti, sono stati elaborati dai giovani barman di altrettanti istituti alberghieri e centri professionali liguri che hanno partecipato alla selezione avvenuta nel corso dell’edizione 2010 del salone Orientamenti nel novembre dello scorso anno ad opera di una giuria internazionale composta da 50 studenti Erasmus provenienti da ogni parte di Europa ospiti dell’Università di Genova. La diffusione avverrà in ogni provincia ove si terranno serate biodrink tematiche promosse dal SILB: a Savona il sabato 27 agosto al El Patio di Finale Ligure, a Imperia si svolgerà domenica 28 agosto presso il Kursaal Club di Arma di Taggia.
