Provincia. E’ stato presentato presso la sede dell’amministrazione provinciale il torneo estivo di Pallanuoto “II Memorial Giovanni Selis 2011”. L’evento si svolgerà ad Albissola Marina presso la piscina “Aurelia” del Mirage Club, tra l’8 e il 23 luglio. Il torneo è a carattere amatoriale, aperto a tutti gli atleti attualmente non in attività ed ha come finalità il ricordo del Dott.Giovanni Selis, scomparso il 25 dicembre 2008, che con passione, dedizione e coraggio diede vita alla pallanuoto savonese e gettò le basi per i successi che sono seguiti negli anni.
Il torneo si giocherà il venerdì sera e nei week end dalle 14,30 in poi, la finalissima si disputerà Sabato 23 alle ore 21,30. Le squadre invitate a gareggiare sono dieci e sono state divise in due gironi da cinque team. L’evento è patrocinato dal CONI, dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona e dal Comune di Albissola Mare.
“Come Assessore allo Sport della Provincia di Savona non posso che lodare iniziative come queste che promuovono lo sport e le realtà sportive amatoriali – ha detto Livio Bracco -. La Provincia di Savona ha attuato nel 2010 e sta attuando nel 2011 una lunga serie di progetti che hanno come obiettivo la promozione sportiva quale elemento di integrazione sociale e crescita personale e che deve coinvolgere non solo il mondo agonistico ma anche il mondo amatoriale. La nostra provincia ha voluto patrocinare un evento così importante e seguito anche perchè ricorda una figura storica dello sport savonese: Giovanni Selis. Grazie a persone come lui la pallanuoto è diventato uno degli sport più amati e partecipati della nostra provincia. Sono lieto di presentare questo evento e desidero ringraziare personalmente gli organizzatori del torneo che con passione e grande impegno hanno curato questo Memorial”.