Altre news

Rinnovati i cantieri scuola-lavoro per Ferrania: la Regione ha trovato i soldi

ferrania

Cairo M. La Regione Liguria, grazie al lavoro dell’assessore Enrico Vesco, ha reperito i 500 mila euro necessari per rinnovare i cantieri scuola lavoro per Ferrania fino al prossimo 30 novembre. La notizia arriva dalla Giunta regionale dove l’assessore, oggi, ha portato la questione sul tavolo. Giovedì pomeriggio, alle 15, presso Palazzo di Città a Cairo ci sarà la firma ufficiale alla presenza delle istituzioni locali e dei sindacati.

La proroga per 5 mesi riguarderà i 200 lavoratori in cassa integrazione e l’accordo tra gli Enti locali e la Regione Liguria in proposito verrà sottoscritto venerdì mattina nella sede del Palazzo di Città  di Cairo Montenotte.

“Finalmente una notizia positiva per Ferrania ed i suoi lavoratori, che dimostra ancora una volta l’estrema sensibilità da parte della Regione sulla difficile vertenza di questa azienda. Credo che da qui si debba ripartire anche in sede di progetti industriali, valutando le proposte dell’assessore Guccinelli sul fronte delle rinnovabili e del parco tecnologico come sulla possibilità di insediare nelle aree di Ferrania il settore della logistica del vetro” ha commentato Fulvio Berruti della Filcem Cgil.