Altre news

Comitato “Albisola vivibile” avanza proposte per Berruti: Gambaretto li appoggia

Diego Gambaretto

Albisola S. Il Comitato “Albisola vivibile” lancia le sue proposte per risolvere le problematiche del traffico tra Savona ed Albisola. Il consigliere comunale albisolese Diego Gambaretto appoggia le richieste del Comitato: “Senza una collaborazione con il Comune di Savona, Albisola Superiore non potrà mai risolvere il problema legato al traffico”.

“Tutte le iniziative che vengono dal basso, da cittadini che hanno a cuore la propria città e che non sono legate alle regole della politica degli interessi personali, sono appoggiate da me con gioia. Sono convinto che questo comitato farà parlare di se per le proposte, sempre a favore del cittadino e non dei poteri forti, primo tra tutti l’ente porto, a cui i politici sembrano inginocchiarsi” conclude Gambaretto.

“Dobbiamo dire che, purtroppo, l’Aurelia bis risolverà molto poco, e la sua prosecuzione sarà molto avanti nel tempo” spiegano dal Comitato da dove aggiungono: “Savona non ha affrontato il problema traffico Savona – Albisola, nè il collegamento con il porto, che aggrava moltissimo Albisola ma anche Savona. Siamo dell’idea invece che il casello Albamare con l’opzione tunnel per il porto sarebbe un toccasana per la nostra area”.

Il comitato rivolge poi un appello al sindaco Federico Berruti (appena riconfermato): “Visto che in questi giorni sta formando la squadra di governo della città, e visto che c’è l’ing. Paolo Forzano che ha sicuramente delle brillanti e percorribili idee sul traffico, Le chiediamo di affidargli l’incarico di Assessore alla Mobilità: con le idee dell’Ing. Forzano ed il suo appoggio crediamo che, finalmente, potremmo liberarci in pochi anni dall’incubo del traffico ed avere un’aria meno inquinata. Savona deve assumersi questo incarico, visto che è la città di Savona che attrae quel traffico che rende invivibili Albisola e buona parte di Savona”.