Politica

Autofiori, ufficializzato il nuovo cda: ecco tutti i nomi

Gianni Giuliano, Imperia

Liguria. L’Autostrada dei Fiori, a distanza di tre settimane dall’assemblea dei soci che ha designato Gianni Giuliano alla presidenza del consiglio di amministrazione  e nominato i 18 consiglieri ed i membri del collegio sindacale, ha visto oggi nella riunione del proprio cda attribuire le rimanenti cariche, per garantire continuità di poteri e funzionalità alla società per gli esercizi 2011, 2012 e 2013.

Segretario del cda è stato nominato Agostino Spoglianti, che ha ricoperto lo stesso incarico ininterrottamente dal 1976. Sono stati nominati vice presidenti Giorgio D’Alessandro, Alessandro Scajola e Angelo Vaccarezza. E’ inoltre stato confermato quale amministratore delegato Alfredo Borchi, conferendogli poteri e facoltà già attribuitegli in precedenza durante lo scorso mandato e da esercitarsi in autonomia. Lo stesso – considerata l’organizzazione aziendale della società, composta da una direzione generale e da tre direzioni di area – è stato nominato anche direttore generale.

Il consiglio, sentito il parere del collegio sindacale, ha confermato Giuliano Sandre, direttore amministrativo e finanziario, anche dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Per quanto concerne i membri dell’organismo di vigilanza, sono stati nominati Marco Mangia, Silvano Montaldo e Piergiacomo Raimondi.

Un benvenuto è stato dato ai consiglieri riconfermati ed a quelli di nuova nomina: Luigino Dellerba, Federico Lenti, Luciano Pasquale, Angelo Vaccarezza e Giulio Viale. Lo stesso augurio è stato esteso al confermato presidente del collegio sindacale, Di Marino, ed agli altri sindaci effettivi e supplenti (tutti confermati).