Mallare. Colpo grosso del Mallare nel terzultimo turno di campionato. La formazione allenata da Simone Testa ha regolato il Valleggia, sua principale rivale nella corsa per il quinto posto.
I rossoblu si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti di Cappi e Rolando. Grazie all’undicesima vittoria stagionale il Mallare ha scavalcato proprio la compagine del presidente Francesco Landucci. Ora, a parità di partite giocate, il Mallare ha 2 punti di vantaggio sui purples e difficilmente si lascerà sfuggire il traguardo dei playoff.
In semifinale la quinta classificata affronterà la San Filippo Neri. I giallorossi si sono assicurati il secondo posto rifilando un secco 5 a 1 al Val Prino sul campo di Pontedassio. La squadra condotta da Franco Genduso ha confermato di avere l’attacco più prolifico del girone: è arrivata a 78 reti segnate. La seguono il Mallare con 67 e l’Albingaunia con 63. Quest’ultima, dopo la settimana di festeggiamenti, si è fermata per il turno di riposo.
A Bastia è andato in scena un anticipo di playoff. I biancorossi hanno affrontato il San Bartolomeo, con il quale condividono il terzo posto. Per i ragazzi di mister Cesare Renzini è il settimo segno “X” stagionale, per i gialloblu è il quarto. La formazione guidata da Mario Mossello è andato a segno Gjerga su calcio di punizione.
Ottava vittoria stagionale per la Letimbro che ha avuto la meglio sul Murialdo per 2 a 1. La squadra allenata da Giuseppe Rizzo ha così scavalcato in classifica i rivali di domenica che hanno trovato la via del goal con Olenici.
Il Martina Sassello ha conquistato la quarta vittoria stagionale battendo di misura il Bardineto al termine di una partita molto combattuta. L’undici condotto da Andrea Faranda, però, non riesce a scavalcare il Riva Ligure perché quest’ultimo ha regolato il fanalino di coda Porto Maurizio con un perentorio 4 a 1.
I risultati del 24° turno, nel quale si sono contate 19 reti e c’è stato un solo pareggio:
Murialdo – Letimbro 1 – 2
Bardineto – Martina Sassello 0 – 1
Riva Ligure – Porto Maurizio 4 – 1
Bastia – San Bartolomeo 1 – 1
Val Prino – San Filippo Neri 1 – 5
Mallare – Valleggia 2 – 0
ha riposato: Albingaunia
La classifica a 2 giornate dalla fine:
1° Albingaunia 57
2° San Filippo Neri 53
3° San Bartolomeo 43
3° Bastia 43
5° Mallare 37
6° Valleggia 35
7° Val Prino 33
8° Letimbro 30
9° Murialdo 29
10° Riva Ligure 18
11° Martina Sassello 16
12° Bardineto 5
13° Porto Maurizio 4
San Filippo Neri e Riva Ligure hanno giocato una partita in più.
Domenica 10 aprile alle ore 16,00 si giocherà la 25° giornata con i seguenti incontri:
Albingaunia – Riva Ligure
Letimbro – Mallare
Martina Sassello – Murialdo
Porto Maurizio – Bastia
San Bartolomeo – Bardineto
Valleggia – Val Prino
riposa: San Filippo Neri