Celle Ligure. Sarà lo stadio Olmo di Celle Ligure, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, ad ospitare, domenica 14 novembre, l’incontro benefico a favore degli alluvionati di Varazze, tra i Pirates ed una squadra di vecchie glorie, gli Oldies for Solidarity, un team all’uopo costituito proprio nell’ottica della solidarietà.
I Pirates, legati storicamente alla città di Varazze, hanno fortemente voluto, contestualmente alle amministrazioni pubbliche che hanno patrocinato l’evento (Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Celle Ligure e Comune di Varazze), questo appuntamento per la loro prima uscita ufficiale.
E’ un coro unanime di grande soddisfazione quello dei due presidenti, Michele Giacchello e Serena Venturino. “Abbiamo accelerato la preparazione per questa importante causa – dichiara il numero uno dei Pirates -. Una partita che avrà sicuramente alti livelli tecnici, data la caratura dei nostri avversari. Insomma tanto divertimento per cercare di far sorridere chi in questo momento ha sicuramente motivi per non essere felice”.
“Al di là di quelli che saranno gli aspetti tecnici – gli fa eco la collega Serena Venturino -, mi ha fatto piacere vedere come tutti gli attori coinvolti, squadre ed amministrazioni, abbiano risposto con rapidità ed entusiasmo alla nostra proposta mettendo le rispettive risorse al servizio di questo appuntamento”.
La formazione Oldies, seppur in netto anticipo rispetto alle scadenza che si era prefissata, e con i programmi non ancora sviluppati completamente, non si è tirata indietro e ha subito dato la massima disponibilità. “Dopotutto si tratta di un’emergenza e anche se non siamo al massimo della forma e abbiamo ancora molti punti interrogativi ‘appesi’ non ce la siamo sentita di declinare l’invito. Per esempio non sappiamo nemmeno se avremo le maglie ufficiali, ma se emergenza deve essere, lo sia per tutti. Anche per noi”, sono le parole che arrivano dal team. Domenica in mattinata gli Oldies svolgeranno una “seduta di rifinitura” al campo di Valleggia e poi la squadra raggiungerà Celle Ligure
Tra le curiosità di questo appuntamento, che danno il senso degli obiettivi degli Oldies, c’è da notare che il presidente Giacchello giocherà nelle fila degli Oldies stessi, quindi proprio contro la sua squadra. L’appuntamento sarà quindi per domenica 14 novembre, alle ore 15, allo stadio Olmo di Celle Ligure.



