Altre news

Il Savona “stoppato” sul pari dalla Sambonifacese: finisce 1-1

20101003savonaVstritium047

Savona. Il Savona non riesce ad andare oltre ad un pari in rimonta in terra Veneta. La Sambonifacese, che ospitava i ragazzi di mister Ruotolo allo Stadio “Renzo Tizian”, “regala” subito agli ospiti una doccia fredda: al primo minuto cross di Staiti in mezzo, Brighenti anticipa due difensori del Savona e spiazza Nicastro ed è Sambonifacese 1, Savona 0.

I biancoblù reagiscono e iniziano a fare il loro gioco di costruzione a partire dal centrocampo. Al 15′ ecco il pareggio firmato dal capitano Paolo Ponzo: Piccioni prova il tiro, Milan ribatte, arriva Ponzo che mette in rete. E’ 1-1. Dopo il pareggio la prima frazione di gioco vede il Savona in netta supremazia. Il secondo tempo inizia con il Savona in avanti e alcune ghiotte occasioni per i biancoblù tra cui spicca al 14′ l’azione avviata da Andres Bottiglieri che confeziona una palla da manuale per Piccioni in profondità sulla sinistra: cross in mezzo per Tarallo che con la punta in spaccata colpisce la traversa.

Comincia la girandola di sostituzioni. Il Savona vuole vincere e inserisce Garin e De Angelis e crea molte occasioni non riuscendo però a concretizzare. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Il Savona comunque mantiene la sua imbattibilità portando a casa 1 punto importante.

Questo il tabellino della gara:
Sambonifacese-Savona 1-1
Marcatori: 1’p.t. Brighenti, 15′ p.t. Ponzo

Sambonifacese: Milan, Dal Degan, Fiorotto (18′ s.t. Ruggeri), Carlini, Orfei, Moretto, Sarzi (38′ s.t. Creati), Tecchio, Brighenti (24′ s.t. Pietribiasi), Jorginho, Staiti. A disposizione: Nardoni, Ruggeri, Viskovic, Creati, Rocchiccioli, Montagnani, Pietribiasi. All. Valigi

Savona: Nicastro, Candolini, Mbida, Ponzo (34′ s.t. Garin), Cannarsa, Di Leo, Facchinetti (34′ s.t. De Angelis), Buglio, Tarallo, Bottiglieri, Piccioni. A disposizione: Mogni, Carbone, Marconi, Garin, Briano, De Angelis, Mezgour. All. Ruotolo

Arbitro: Penno di Nichelino. Note. Ammoniti: Moretto (3’s.t.), Sarzi (5’s.t.), Di Leo(20’s.t.), Piccioni (33’s.t.). Angoli: Sambonifacese 1- Savona 2. Spettatori circa 500 con buona rappresentanza di tifosi savonesi.