Alassio. Prosegue ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana, l’appuntamento con il cinema d’autore, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. La rassegna prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
Domenica 10 ottobre, la rassegna di cinema per i più piccini popone, alle ore 17.00, il film d’azione e d’avventura “The Prince Of Persia – Le sabbie del tempo” con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley. Diretto dal regista Mike Newell, nel film della Disney viene ripreso un videogioco e trasferito sul grande schermo del cinema realizzando un film epico kolossal.
La storia si svolge nell’antica Persia dove, minacciati da una misteriosa cospirazione che ha l’obiettivo di rubare un pugnale in grado di controllare il flusso del tempo e il destino del mondo, il coraggioso principe Dastan (Jake Gyllenhaal) e l’astuta principessa Tamina (Gemma Arterton) s’imbarcano in un’eroica sfida per proteggere l’arma e fermare la battaglia che potrebbe distruggere l’umanità.
La sera alle 21.00, sarà proiettato “The Blind Side” di John Lee Hancock. Storia vera a lieto fine, “The Blind Side” mescola impegno e commedia riuscendo a comunicare in maniera leggera un tema serio come quello della scommessa sull’educazione. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti disponibili.