A Savona per conoscere un secolo di storia della batteria

musica batteria

Savona. Nuova iniziativa promossa dal CPM Point Savona con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona ed in collaborazione con l’Accademia Musicale di Savona, mirata ancora una volta ai musicisti ed agli appassionati di musica e strumenti musicali.

Sabato 2 Ottobre, alle ore 16 presso l’Auditorium “Arturo Benedetti Michelangeli” di via Zara, Roberto Gualdi & Stefano Bagnoli presentano il drum workshop “Il Diavolo & l’Acqua Santa – un secolo di storia della batteria”. L’incontro tratterà i seguenti temi: la storia della batteria, i batteristi di riferimento, nel jazz e nel rock, tecnica ed interpretazione in rock e jazz drumming, coordinazione e fraseggio in rock e jazz drumming, il doppio pedale, le spazzole. L’ingresso è libero.

Domenica 3 invece l’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona promuove due interessanti iniziative: in Piazza Sisto IV e Corso Italia dalle ore 8,30 alle ore 13,00 si terrà l’esposizione di FIAT 500 a cura dell’Associazione FIAT 500 Club Italia; sempre in Piazza Sisto IV dalle ore 16,00 alle ore 23,00 manifestazione con sfilate di moda, acconciature, gioielli, arte Raku a cura dell’Associazione di Arte e Moda “Indaco – Grafica, Pubblicità”.