Andora. Oggi tutti con gli occhi al cielo dove andrà in scena lo spettacolo delle Frecce Tricolori. L’appuntamento è ad Andora, alle 14,30, con l’Air Show che avrà il suo momento clou con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Per consentire lo svolgimento dell’evento, sabato 18 settembre dalle ore 10.30 alle ore 21.00, verrà sospesa la circolazione veicolare sull’Aurelia nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Mazzini e Via Vespucci. Gli autobus, pertanto, effettueranno i seguenti percorsi: linea Finale – Andora: normale percorso con attestazione del capolinea nel deposito aziendale di Via Vespucci; linea Andora – Finale: Via Vespucci, Via Rattalino, Via Colombo, Viale Mazzini, poi normale percorso; linea Testico – Andora: normale percorso fino all’intersezione tra Via Aurelia e Via Vespucci, deviazione in Via Vespucci, deposito; linea Andora – Testico: Via Vespucci, Via Rattalino, Via Colombo, Viale Mazzini, fermata del porto, Viale Mazzini, Via Colombo, Via Rattalino, Via Vespucci e quindi normale percorso.
Inoltre, per la manifestazione destinata ad attirare migliaia di turisti, sono stati organizzati due treni straordinari da Trenitalia, in collaborazione con la Regione Liguria. Il primo partirà da Savona alle 12.40 con arrivo ad Andora alle 13.50. Il secondo con partenza da Andora alle 18.28 e arrivo a Ventimiglia alle 19.36. I due treni vanno ad integrare la normale offerta di collegamenti ferroviari lungo la riviera di Ponente
Parallelamente all’Air Show sono in programma anche iniziative collaterali come la mostra di aeromodelli nell’hangar 2 dell’Aero Club Savona di Villanova d’Albenga e l’iniziativa “Volere Volare” (lunedì mattina) che vedrà insieme disabili e piloti per un emozionante confronto. Intanto, però, cresce l’attesa per le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori. Oggi ad Andora e, domani, a Sanremo.