Albenga: il comune aderisce al Consorzio Energia Liguria

Albenga - municipio comune

Albenga. Il comune di Albenga ha aderito al Consorzio Energia Liguria per l’acquisto di energia elettrica e servizi energetici e, conseguentemente, accedere ai vantaggi derivanti dall’espletamento delle procedure di gara per l’acquisto di energia elettrica a condizioni favorevoli per gli anni 2011 e 2012.

La Giunta Comunale, rilevato che l’adesione al Consorzio Energia Liguria per l’acquisto di energia elettrica e servizi energetici ha portato ottimi risultati dal punto di vista del risparmio energetico, in previsione della prossima gara consortile per l’acquisto di energia elettrica per gli anni 2011 e 2012, ha ritenuto opportuno e conveniente confermare l’adesione, al fine di abbattere i costi delle forniture.

“È positivo che l’Amministrazione Comunale abbia deliberato in questa direzione”, commenta con soddisfazione Enrico Bessone, Consigliere Comunale con delega alla Pubblica Illuminazione, che si è occupato direttamente della pratica. “Questa decisione è volta a tutelare il Comune di Albenga, affinché possa godere di benefici, specialmente dal punto economico, sul fronte energetico”.