Ancora

I no vax minacciano di morte Bassetti, lui attacca: “Le posizioni di alcuni politici alimentano la follia di questi criminali”

Vanno avanti da mesi e il medico ha già presentato diverse denunce

Generico agosto 2021

Liguria. Sono arrivate anche a Ferragosto le minacce di morte per Matteo Bassetti, il direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino.

E’ lo stesso medico a denunciarlo su facebook. Le minacce d’altronde gli arrivano da mesi e Bassetti ha presentato diverse denunce ed è attualmente sotto scorta.

“Anche in questo giorno di festa mi arrivano minacce di morte via social – dice Bassetti – Questa volta ho deciso di lasciare nome e immagine perché TUTTI possano vedere e capire. Certo le posizioni scettiche o addirittura contro i vaccini di una certa parte della politica italiana, ribadite anche questa mattina su alcuni quotidiani, non fanno altro che alimentare la follia di questi criminali no-vax”.

Per Bassetti “finché la magistratura non si convincerà’ che abbiamo a che fare con veri e propri terroristi appartenenti a una organizzazione ben strutturata e ben finanziata non andremo da nessuna parte e molti medici continueranno ad essere minacciati e insultati”.

“Occorre cambiare passo – chiede – lo dico da tre mesi ma sembra che nessuno mi ascolti”.

Ovviamente come si può immaginare già vedendo il nome usato su facebook per minacciare medici e politici solitamente vengono utilizzati profili fake, come viene fra l’altro suggerito nei canali telegram degli stessi no vax.

Più informazioni
leggi anche
Brunello brunetto gloria capriata Matteo Bassetti
Vicinanza
Minacce di morte a Bassetti, la solidarietà di Brunetto: “Attacchi paradossali: l’unica difesa contro il virus è la vaccinazione”
matteo bassetti
Ancora
Minacce di morte a Bassetti su Facebook, il virologo: “I responsabili saranno puniti a norma di legge”
Vaccino coronavirus Vaccine day
Insulti
Minacce social al virologo Bassetti dopo il vaccino anti-Covid: “Prevedo tempi bui”
Generico agosto 2021
Per i giovani
Vaccino, dopo il successo di Ferragosto nasce l’idea dell’open night in discoteca: sarebbe la prima in Italia
Generica
Tutela
Minacce via social rivolte a Bassetti, sono 8 le persone denunciate (finora) dalla Digos