• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Ceriale dichiara “guerra” ai furbetti dei rifiuti abbandonati

Il vice sindaco Giordano e l’assessore Maineri: "L’attivazione delle telecamere sarà deterrente essenziale”

0
Ceriale dichiara “guerra” ai furbetti dei rifiuti abbandonati
  • copiato!

Ceriale. Nuovo scempio di rifiuti elettrici e ingombranti sulla strada panoramica di Ceriale, non è il primo episodio del genere tanto che l’amministrazione comunale, nel piano di rafforzamento della videosorveglianza, ha previsto nuove telecamere nell’area proprio per individuare i possibili responsabili di discariche abusive.

Il progetto di videosorveglianza per la zona avrà un collegamento diretto con la polizia locale e le forze dell’ordine nell’ambito dei complessivi controlli sul territorio e l’attivazione arriverà a breve non appena saranno completate le verifiche sui dispositivi tecnici del nuovo impianto.

Il Comune di Ceriale ha investito 40 mila euro del proprio bilancio per realizzare e concretizzare il potenziamento della videosorveglianza, anche con riferimento a vecchie e nuove situazioni critiche lungo la strada panoramica: “Si tratta di tutelare un’area di pregio e di grande valore paesaggistico per Ceriale, di richiamo turistico e che avrà un futuro ancora più importante con lo sviluppo delle attività outdoor che da quella zona partono con sentieri e itinerari verso ponente e levante” sottolinea il sindaco Luigi Romano.

“Questi episodi di degrado ambientale devono finire e come amministrazione comunale non vogliamo più tollerare e sopportare” conclude il primo cittadino cerialese.

“Grazie alle segnalazioni e all’ottima collaborazione con la SAT abbiamo provveduto al ritiro di tutto il materiale da discarica, con un intervento di pulizia e bonifica dell’area: sono state portate via lavatrici, copertoni, motorini e scarti di lavorazione edilizia e altri materiali da rifiuto” aggiungono il vice sindaco e assessore Luigi Giordano e l’assessore comunale Eugenio Maineri, che ieri hanno svolto un sopralluogo in tutta l’area, accompagnati dall’agente della polizia locale con delega all’ambiente Franco Villa.

rifiuti abbandonati

“Un grazie particolare ai dipendenti e ai responsabili di SAT Spa che si stanno prodigando con particolare interesse e cura per quanto riguarda l’ambiente e l’igiene urbana del nostro territorio”.

“Siamo certi che le nuove telecamere saranno un forte deterrente per malintenzionati che continuano ad abbandonare rifiuti in quella zona: il potenziamento previsto per la strada panoramica porterà ad un notevole rafforzamento dei controlli”.

“I furbetti dei rifiuti abbandonati avranno quindi vita breve…” concludono Giordano e Maineri.

Federico De Rossi
25 Marzo 2021 alle 18:17
  • 0 Copertina
  • Cronaca
  • Politica
  • bonifica
  • comune ceriale
  • rifiuti abbandonati
  • Sat
  • Ceriale
  • Eugenio Maineri
  • Luigi Giordano
  • Luigi Romano

Continua a leggere

Bonifiche siti contaminati, 982 mila euro per l’ex discarica in località Capanna ad Albisola
Cronaca
(15:28) Bonifiche siti contaminati, 982 mila euro per l’ex discarica in località Capanna ad Albisola
0 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Savona, combustibile in mare durante un rifornimento: operazione di bonifica
Cronaca
(16:58) Savona, combustibile in mare durante un rifornimento: operazione di bonifica
0 min di Federico De Rossi - 6 anni fa
“Europa Verde” lancia la sua battaglia ecologista: “Bonifiche ambientali ferme al palo”
Cronaca
(13:48) “Europa Verde” lancia la sua battaglia ecologista: “Bonifiche ambientali ferme al palo”
0 min di Federico De Rossi - 6 anni fa
Spiaggia Margonara a Savona, Melis (M5S): “Si provveda a bonifica e messa in sicurezza”
Altre news
(11:58) Spiaggia Margonara a Savona, Melis (M5S): “Si provveda a bonifica e messa in sicurezza”
0 min di Daniele Strizioli - 6 anni fa
Varazze, serbatoio interrato non a norma: rischio inquinamento ambientale, prescrizioni per la messa in sicurezza
Cronaca
(12:24) Varazze, serbatoio interrato non a norma: rischio inquinamento ambientale, prescrizioni per la messa in sicurezza
0 min di Federico De Rossi - 7 anni fa
  • Tranciati cavi Telecom a Varazze: pronta una richiesta danni di 400 mila euro
  • Tranciati cavi Telecom a Varazze: residenti ancora senza telefono e internet
  • Verifiche su serbatoio interrato non a norma, tranciati cavi Telecom: residenti senza telefono e internet
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy