• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Ospedale di Albenga e privatizzazioni: convocata la commissione sanità

Pochi giorni fa la notizia dell’accoglimento del ricorso al TAR presentato dal Policlinico di Monza

0
Ospedale di Albenga e privatizzazioni: convocata la commissione sanità
  • copiato!

Albenga. Il Presidente del Consiglio comunale di Albenga Diego Distilo ha convocato per il prossimo venerdì 12 giugno la commissione sanità al fine di discutere iniziative a tutela dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia.

È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’accoglimento del ricorso al TAR presentato dal Policlinico di Monza.

Afferma Distilo: “Questa mattina ho convocato la commissione sanità invitando a partecipare a questa anche il dottor Luca Corti primario del Punto di Primo Intervento di Albenga e del Pronto Soccorso di Pietra Ligure. La partecipazione di chi lavora all’interno della nostra realtà ospedaliera sarà importante al fine di capire anche il punto di vista di chi vi opera. Oggi la Politica deve avere il coraggio di fare scelte importanti e lo deve fare per il bene del territorio e della salute dei cittadini”.

“Durante l’emergenza Covid – continua Distilo – abbiamo potuto costatare l’importanza del nostro Ospedale. Non possiamo permettere che, nelle more del pasticcio burocratico al quale stiamo assistendo tra ricorsi e controricosi, questo venga ancor più svuotato e impoverito. Oggi abbiamo la possibilità, inoltre, di chiedere alla Regione di rivalutare l’opportunità di affidare ai privati la gestione dei nostri ospedali. Albenga merita un Ospedale, merita un Ospedale pubblico e merita di essere tutelata. Spero che durante la commissione possa essere approvato un documento, che sarà portato poi anche in consiglio comunale volto a tutelare il diritto alla salute, che è il bene primario di tutti i cittadini”.

Sottolinea il sindaco Riccardo Tomatis aggiunge: “Alla luce delle nuove considerazioni emerse anche a seguito di questa terribile pandemia, credo sia opportuno rivalutare le decisioni da prendere sul tema sanità. In ogni caso e qualunque decisione sarà presa il nostro Ospedale non deve più essere trascurato o impoverito. Non possiamo permettere che, nelle more di ricorsi, bandi, assegnazioni il Santa Maria di Misericordia rischi di morire”.

Nicola Seppone
9 Giugno 2020 alle 17:57
  • 0 Copertina
  • Politica
  • commissione
  • ospedale Santa Maria di Misericordia
  • Albenga

Continua a leggere

Regione, Pastorino eletto vicepresidente della seconda commissione sanità e sicurezza sociale
Politica
(10:35) Regione, Pastorino eletto vicepresidente della seconda commissione sanità e sicurezza sociale
0 min di Nicola Seppone - 6 anni fa
  • Regione, Brunetto (Lega) eletto presidente della seconda commissione consiliare permanente salute e sicurezza sociale
Regione, Brunetto (Lega) eletto presidente della seconda commissione consiliare permanente salute e sicurezza sociale
Politica
(10:17) Regione, Brunetto (Lega) eletto presidente della seconda commissione consiliare permanente salute e sicurezza sociale
0 min di Nicola Seppone - 6 anni fa
  • Regione, Pastorino eletto vicepresidente della seconda commissione sanità e sicurezza sociale
  • Commissioni in Regione, Fratelli d’Italia resta a bocca asciutta: nessuna presidenza assegnata
Alassino d’Oro: da Melgrati ad Avogadro, ecco la commissione composta dagli ex sindaci
Altre news
(16:54) Alassino d’Oro: da Melgrati ad Avogadro, ecco la commissione composta dagli ex sindaci
0 min di Daniele Strizioli - 6 anni fa
Coronavirus, consiglieri e assessori regionali riuniti in videoconferenza: “Uniti per uscire dall’emergenza”
Altre news
(15:04) Coronavirus, consiglieri e assessori regionali riuniti in videoconferenza: “Uniti per uscire dall’emergenza”
0 min di Nicola Seppone - 6 anni fa
Regione Liguria, assenti i consiglieri di centrosinistra in commissione. Melgrati (Forza Italia): “Ancora una volta vergogna”
Politica
(12:53) Regione Liguria, assenti i consiglieri di centrosinistra in commissione. Melgrati (Forza Italia): “Ancora una volta vergogna”
0 min di Francesco Abondi - 12 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy