• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Danni da maltempo, ad Urbe la Sp40 riapre a senso unico alternato

Si lavora senza sosta anche sulla Sp542 di Stella e sulla Sp22 a Celle

0
Danni da maltempo, ad Urbe la Sp40 riapre a senso unico alternato
  • copiato!

Urbe. Lunedì mattina riaprirà a senso unico alternato la Sp40 a Urbe, rimasta gravemente danneggiata dall’ondata di maltempo dello scorso 24 novembre.

Al termine degli interventi di sistemazione messi in atto dagli operai incaricati dalla Provincia, a partire dall’inizio della prossima settimana la strada nella zona di Vara Inferiore sarà nuovamente percorribile da residenti e mezzi di soccorso.

“Il nuovo asfalto sarà steso nei prossimi giorni – specifica il consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella – ma intanto la strada è stata riaperta al transito e come Provincia non possiamo che essere soddisfatti per risolto un’altra criticità presente sul nostro territorio”.

Come annunciato qualche giorno fa ad IVG.it dall’amministrazione comunale di Urbe, per la Sp53 ad Acquabianca si prospettano tempi più lunghi: “Anche in questo caso siamo al lavoro per trovare una soluzione tecnica che permetta di bypassare il tratto di strada che, di fatto, non esiste più. Tecnici e imprese stanno operando sul posto senza sosta”.

E senza sosta “con turni quasi di 24 ore” si sta operando anche sulla Sp542 di Stella, dove “la situazione è ancora critica”, e sulla Sp22 a Celle, dove è ancora in atto la chiusura della strada ma “imprese e tecnici stanno lavorando alacremente per risolvere quest’ennesima problematica”.

Luca Berto
7 Dicembre 2019 alle 11:20
  • 0 Copertina
  • Cronaca
  • allerta rossa 23 novembre 2019
  • liguria isolata
  • sp 40

Continua a leggere

Un anno fa il crollo del viadotto in A6: storia di una strage mancata
Cronaca
(07:01) Un anno fa il crollo del viadotto in A6: storia di una strage mancata fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Val Bormida isolata dal resto della regione, Viale: “Per le emergenze si va in Piemonte”
  • Frana danneggia i piloni delle Funivie, impianti fermi
  • Crollo viadotto A6, in tilt i collegamenti da e verso il Piemonte: ecco la viabilità alternativa
23 novembre 2019, l’allerta rossa che devastò la Liguria
Cronaca
(07:19) 23 novembre 2019, l’allerta rossa che devastò la Liguria fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Chiusa per frana la Sp40 a Urbe. Il consigliere provinciale Isella: “Sarà giornata critica”
  • Pioggia incessante, ma il savonese tiene: viabilità stradale e ferroviaria difficile ma regolare
  • Allerta Rossa, Arpal schock: “Intensità dell’evento simile a quanto accaduto a ottobre 2016”
Toirano, proseguono i lavori di messa in sicurezza del Varatella
Altre news
(07:51) Toirano, proseguono i lavori di messa in sicurezza del Varatella
0 min di Luca Berto - 6 anni fa
Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture”
Politica
(12:24) Danni maltempo, il presidente della Provincia scrive al premier Conte: “Subito fondi e piano infrastrutture” fotogallery
0 min di Andrea Chiovelli - 6 anni fa
  • Vertice Provincia, Toti: “Gap infrastrutturale pesante. Prevenzione per uscire dall’isolamento”
  • Frane e piano di bacino, botta e risposta tra sindaco di Savona Caprioglio e assessore regionale Giampedrone
  • Danni maltempo, M5S: “In arrivo altri 77 milioni di euro per la Liguria”
Somme urgenze maltempo, Toti: “Pd esulta per il minimo indispensabile, si sono svegliati dopo tre mesi”
Cronaca
(15:38) Somme urgenze maltempo, Toti: “Pd esulta per il minimo indispensabile, si sono svegliati dopo tre mesi”
0 min di Nicola Seppone - 6 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy