
Provincia. Come era prevedibile, purtroppo, a fronte di una nottata che è trascorsa fortunatamente senza criticità, il savonese, già martoriato da vecchie “ferite”, tante ancora non rimarginate, comincia a fare i conti seriamente con l’allerta rossa.
È notizia di pochi minuti fa la chiusura della Sp40 a Urbe per una frana che ha interessato, al chilometro 3 + 700, la carreggiata di valle.
“Sarà una giornata critica, lo sapevamo, – ha dichiarato il consigliere provinciale con delega alla viabilità Luana Isella. – Purtroppo anche i sopralluoghi sono difficili a causa del maltempo. Al momento non si registrano particolari criticità, fatta eccezione per Sp40 e Sp51. Continuiamo a monitorare”.
“L’invito alla cittadinanza, comunque, visto il peggiorare delle condizioni meteo, è di limitare al massimo gli spostamenti solo a quelli strettamente necessari. Meglio ‘stare alla finestra’ e pazientare, aspettando che finisca”, ha concluso.