• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Il Varazze vince ancora e balza in testa

Seconda giornata che vede solo i nerazzurri e l'Ospedaletti a punteggio pieno. Vola il Legino, il Ceriale la spunta su un ostico Celle

0
Il Varazze vince ancora e balza in testa
  • copiato!

Seconda giornata di campionato in Promozione Girone A con due sole squadre che sono riuscite a ripetere l’esito del primo turno andando a vincere e salendo così a quota 6 punti. Si tratta del Varazze che prevale 3-1 sulla Voltrese Vultur, e dell’Ospedaletti che regola 1-0 la Loanesi. Rossoblù puniti da una rete di Miceli nel primo tempo, poi non riescono a rientrare in partita.

Per i nerazzurri invece la partita si decide nel secondo tempo dopo il botta e risposta in dieci minuti fra Minardi che la sblocca al 4° e Boggiano che rimette in sesto le cose per i voltresi al quarto d’ora. Con cinismo e pazienza i varazzini tornano avanti con Perrone al 58° e la chiudono al 74° con Baroni.

Dilaga il Legino contro un Serra Riccò che non dà segnali incoraggianti. 5-1 per i savonesi che impiegano 12’ per sbloccarla con Murabito su calcio di rigore. I gialloblù tornano in gara al 32° con Poggioli, ma sei minuti dopo sono già tornati sotto grazie al gol di Avanzi. Da qui si consuma il dramma del Serra che subisce anche le reti di Schirru e Siccardi  nella ripresa prima che Cerato completi l’opera firmando un 5-1 che lascia zero punti i gialloblù.

Prima vittoria del Ceriale che arriva nel derby con il Celle. Partita bella e combattuta che sembra poter finire nelle tasche dei cerialesi piuttosto agevolmente viste le marcature nei primi 45’ di Gervasi su punizione e Setti in pieno recupero. In avvio di ripresa, però partono meglio i cellesi che accorciano con Sofia su calcio di rigore, ma non riescono a dare continuità alla manovra. 

I padroni di casa possono così rialzarsi e al 62° Donà trova il varco per infilare Provato e siglare il 3-1. Cinque minuti dopo Damonte viene espulso, ma il Celle non rinuncia ad attaccare, anzi al 76° accorcia nuovamente con Giguet. A 10’ dalla fine Bonifazi lascia i suoi in dieci ristabilendo la parità numerica in campo, ma il Celle non riesce più a farsi pericoloso e la gara termina sul 3-2.

Prima gioia anche per il Bragno che supera 3-0 un Mignanego bravo nel primo tempo, ma che crolla alla distanza soprattutto mentalmente. Due gol ravvicinati infatti piegano le resistenze genovesi. A firmarle sono Torra al 48° e Zizzini al 56°. Poi a 15’ dal termine Liguori si fa espellere e il Mignanego sbanda venendo punito anche da Anselmo col definitivo 3-0.

Poker dell’Arenzano che si presenta bene ai tifosi in casa mandando al tappeto la San Stevese che resta così ferma al palo. Brizio spaventa i biancorossi con un tiro che si stampa sul montante dopo appena 3’. Poi la gara prosegue equilibrata con le difese molto attente, finché al 48° Calvini trova il varco e fa 0-1. 

La rete cambia tutto perché l’Arenzano reagisce e spinge fortissimo finché al 52° arriva il gol di Pereyra. Intorno all’ora di gioco, poi succede di tutto. Metalla si incunea fra le maglie avversarie ed infila il portiere per il raddoppio arenzanese. I ponentini battono e praticamente si procurano un rigore immediato, ma Mannella sbaglia clamorosamente e cinque minuti dopo Anselmo la mette per l’allungo dei padroni di casa. Per Anselmo arriverà anche la doppietta che chiude la gara sul 4-1, ma in realtà tutto era finito da tempo. 

Bene invece la Sestrese tra le genovesi che si impone 2-1 sul Taggia dopo il ko di sette giorni fa. Gol lampo del giovane Mereto che al 4° è puntuale nell’intervenire sul corner battuto dalla sinistra e a bucare Pronesti. Sestresi che sfiorano il raddoppio poi al 15° con Zani che sfiora il palo. Poco male perché ancora Zani pesca Ansaldo al 19°. L’esterno genovese piazza un bel pallonetto che beffa l’estremo difensore e fa 2-0. Taggiaschi che provano una timida reazione ed hanno la migliore occasione con Salmaso che da ottima posizione spara alto. I giallorossi trovano il gol, ma solo al 92° quando uno svarione di Rovetta in uscita consente a Pesco di poter depositare la sfera a porta vuota.

Unico pari di giornata quello tra Dianese e Vallescrivia che si dividono la posta in palio con un gol per tempo, entrambi dal dischetto. Apre Leto al 23°, pareggia al 51° Brignoli una gara nel complesso equilibrata.

Diego Cambiaso
23 Settembre 2018 alle 19:21
  • 0 Copertina
  • Calcio
  • Sport
  • Calcio
  • Promozione girone A
  • Celle Ligure
  • Ceriale
  • Loano
  • Savona
  • Varazze

Continua a leggere

Rappresentative Nazionali LND: è iniziata la programmazione delle attività
Sport
(08:19) Rappresentative Nazionali LND: è iniziata la programmazione delle attività
1 min di Christian Galfrè - 5 anni fa
Serie D: il Vado espugna Saluzzo (1-2)
0 copertina
(13:18) Serie D: il Vado espugna Saluzzo (1-2)
2 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
  • Serie D, Girone A: Aperi e Lo Bosco fanno sognare il Vado, buon punto per l’Imperia ad Asti
Serie D: Aperi-tivo, il Vado brinda nel turno infrasettimanale
Calcio
(13:08) Serie D: Aperi-tivo, il Vado brinda nel turno infrasettimanale fotogallery
3 min di Valerio Giongo - 5 anni fa
  • Vado, vittoria e umore alle stelle per De Bode: “Capra come un fratello per me, siamo un grande gruppo”
L’Italia si conferma al quinto posto del Ranking FIFA, l’Inghilterra scavalca la Francia è terza
Sport
(17:11) L’Italia si conferma al quinto posto del Ranking FIFA, l’Inghilterra scavalca la Francia è terza
1 min di Christian Galfrè - 5 anni fa
“Grazie di tutto mio adorato pallone”: il bomber Giovanni Mela dà l’addio al calcio giocato
Sport
(09:56) “Grazie di tutto mio adorato pallone”: il bomber Giovanni Mela dà l’addio al calcio giocato
2 min di Daniele Strizioli - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy