• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Altre news

Privatizzazione ospedali, 3 le offerte presentate alla Regione: c’è il Policlinico di Monza

Oggi alle 12 è scaduto il termine per le offerte sulla gestione degli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera

0
Privatizzazione ospedali, 3 le offerte presentate alla Regione: c’è il Policlinico di Monza
  • copiato!

Albenga/Cairo Montenotte. Non è andato deserto il bando per la privatizzazione di tre ospedali del ponente savonese, quello di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte, secondo il piano messo in atto dalla Regione che aveva pubblicato un bando per l’ingresso dei privati: la scadenza per la presentazione delle domande era fissata per oggi, alle ore 12:00.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte era stata fissata per l’11 giugno, ma in seguito è slittata al 3 luglio, oggi, per consentire una più ampia partecipazione possibile.

Ad ora massimo riserbo sui partecipanti e i nomi della sanità privata che hanno formalizzato la loro manifestazione d’interesse per la gestione degli ospedali, secondi i termini e parametri stabiliti dal bando stesso. Stando a quanto trapelato certa la presenza del Policlinico di Monza, che già gestisce l’ortopedia privata del nosocomio albenganese, tuttavia in corsa ci sarebbero almeno altri tre soggetti della sanità privata nazionale: in tutto, quindi, sono tre le offerte pervenute alla Regione.

Ora la procedura amministrativa passa nelle mani del SUAR – Settore Affari Generali Via Fieschi -, che stabilirà il giorno dell’apertura ufficiale delle buste: solo allora verranno rese note a livello pubblico le singole offerte presentate. La Stazione Unica Appaltante Regionale provvederà a nominare la commissione giudicatrice, composta da esperti del settore.

Nominata la commissione, si individuerà la data della prima seduta pubblica in cui verranno aperte le offerte, presumibilmente nella seconda metà di luglio. Seguiranno altre sedute secondo il calendario fissato dalla commissione. Al termine dell’iter verrà stilata la graduatoria finale.

L’avviso pubblico della Regione Liguria era stato pubblicato il 23 febbraio scorso, non senza polemiche da parte sindacati e sindaci che si sono battuti contro la privatizzazione dei rispettivi nosocomi territoriali, chiedendo garanzie su servizi sanitari e occupazione.

Il bando prevede la gestione in regime di concessione dei tre presidi, per una durata di sette anni, prorogabili per ulteriori cinque. Due i lotti: uno per l’ospedale Saint Charles di Bordighera, per il quale sarà la Asl1 Imperiese a stipulare il contratto con il privato aggiudicatario, e l’altro per gli ospedali Santa Maria della Misericordia di Albenga e San Giuseppe di Cairo Montenotte, per cui il contratto sarà stipulato dalla Asl2 savonese.

Nonostante lo slittamento della scadenza per la presentazione delle domande e salvo imprevisti strada facendo, la gara dovrebbe essere aggiudicata entro il prossimo autunno, con la firma del contratto tra la Asl competente per territorio e il soggetto privato vincitore del bando di gara.

Secondo le stime previste la riapertura dei tre Pronto soccorso potrà avvenire entro la prima metà del 2019.

Federico De Rossi
3 Luglio 2018 alle 18:13
  • 0 Copertina
  • Altre news
  • Politica
  • Asl 2
  • Ospedale albenga
  • ospedale Cairo
  • policlinico di monza
  • privatizzazione ospedali
  • Regione
  • Albenga
  • Cairo Montenotte

Continua a leggere

“Prima e dopo il Covid…”, convegno Asl 2: esperienze a confronto sulla pandemia
Altre news
(12:01) “Prima e dopo il Covid…”, convegno Asl 2: esperienze a confronto sulla pandemia
2 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Sanità, giornata del tumore al seno metastatico: in Liguria mille le donne in cura
Altre news
(09:24) Sanità, giornata del tumore al seno metastatico: in Liguria mille le donne in cura
2 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Sanità post Covid, Toti: “Case della Salute sui territori e piano assunzioni di medici specialisti”
Altre news
(16:33) Sanità post Covid, Toti: “Case della Salute sui territori e piano assunzioni di medici specialisti”
2 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Miglioramento dell’assistenza materno-neonatale nella “Giornata sulla sicurezza delle cure 2021”
Altre news
(11:01) Miglioramento dell’assistenza materno-neonatale nella “Giornata sulla sicurezza delle cure 2021”
3 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
Covid, cluster all’ospedale San Paolo di Savona: salgono a 8 i positivi
0 copertina
(14:51) Covid, cluster all’ospedale San Paolo di Savona: salgono a 8 i positivi
1 min di Federico De Rossi - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy