• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Altre news

Andora, dopo oltre vent’anni di inutilizzo e degrado sarà chiuso definitivamente il sottopasso in passeggiata

L'assessore Rossi: "Contestualmente sarà ripristinato un accesso alle spiagge tramite una scaletta"

0
Andora, dopo oltre vent’anni di inutilizzo e degrado sarà chiuso definitivamente il sottopasso in passeggiata
  • copiato!

Andora. I cittadini se ne lamentano da tempo. Non da ieri né dall’altro ieri e neppure da un mese, bensì da quasi vent’anni. È per certi versi curiosa e strana la storia legata al sottopasso dell’Aurelia, realizzato appunto circa una ventina di anni fa, sulla passeggiata mare di Andora.

Ebbene sì perché, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, dalle infiltrazione d’acqua provenienti dal basso, essendo situato sotto il livello del mare, a problemi di natura strutturale, il sottopasso ha sin da subito presentato diverse criticità e, dopo pochi mesi dalla sua inaugurazione, è rimasto chiuso “temporaneamente” per anni e anni, almeno fino ad oggi.

L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di porre fine a questa situazione di stallo all’apparenza interminabile, che negli anni ha portato peraltro il sottopasso a finire nel degrado più totale, “popolato” da rifiuti e sporcizia e ammantato da odori quantomeno sgradevoli. Dopo l’assegnazione dei lavori tramite bando di gara, gli operai della ditta specializzata incaricata dal Comune sono all’opera proprio in queste ore per chiuderlo definitivamente, ma non solo.

“Abbiamo fatto un intervento di sistemazione per andare a risolvere un problema storico del nostro paese. Questo sottopasso, ormai da vent’anni, rappresentava un vero e proprio buco in mezzo alla passeggiata di Andora con conseguenti possibili problemi di carattere igenicosanitario vista anche la quantità di rifiuti e sporcizia presenti”.

“Per questo abbiamo deciso di chiuderlo definitivamente. Risistemarlo risultava troppo complesso e dispendioso. Inoltre, la ditta che esegue i lavori si occuperà anche del ripristino di un accesso alternativo alle spiagge, rappresentato da una scaletta situata nella stessa zona che presentava problemi di staticità e che adesso sarà messa in sicurezza”, ha spiegato il vicesindaco Paolo Rossi.

L’intera opera avrà un costo complessivo di circa 30mila euro e prevedrà anche la risistemazione della pavimentazione della passeggiata e l’estensione e l’abbellimento dell’aiuola situata in prossimità dello sbocco del sottopasso.

Daniele Strizioli
6 Marzo 2018 alle 13:20
  • Altre news
  • Comune di Andora
  • Andora
  • Paolo Rossi

Continua a leggere

Il comandante dei carabinieri Santopoli festeggia i 20 anni di servizio ad Andora
0 copertina
(13:24) Il comandante dei carabinieri Santopoli festeggia i 20 anni di servizio ad Andora
1 min di Luca Berto - 5 anni fa
Andora, incontri itineranti per spiegare il nuovo sistema di raccolta differenziata
0 copertina
(13:20) Andora, incontri itineranti per spiegare il nuovo sistema di raccolta differenziata
2 min di Luca Berto - 5 anni fa
Il dirigente non concede le ferie ad una dipendente: il Comune di Andora condannato al risarcimento
Altre news
(14:23) Il dirigente non concede le ferie ad una dipendente: il Comune di Andora condannato al risarcimento
1 min di Luca Berto - 5 anni fa
Festa dei diciottenni ad Andora, si replica con i nati dalle classe 2003
0 copertina
(12:25) Festa dei diciottenni ad Andora, si replica con i nati dalle classe 2003
2 min di Luca Berto - 5 anni fa
I “diciottenni nell’anno della pandemia” hanno festeggiato la maggiore età ad Andora
0 copertina
(08:07) I “diciottenni nell’anno della pandemia” hanno festeggiato la maggiore età ad Andora
2 min di Luca Berto - 5 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy