
Cosseria. “Autobus sovraffollati nelle corse verso Savona, con studenti, lavoratori e pendolari spesso impossibilitati a prendere il mezzo oppure a viaggiare in pessime condizioni”. E’ la denuncia che arriva dal sindaco di Cosseria Roberto Molinaro che ha raccolto diverse segnalazioni arrivate dai cittadini e chiede un intervento sul problema del trasporto pubblico.
“Se non si affronta, il problema potrà avere conseguenze di intolleranza – con riferimento alla presenza di profughi ed extracomunitari, questione che ha interessato altri comuni valbormidesi -. Studenti che non riescono a salire perché le corriere sono sovraffollate. Sta accadendo sempre più frequentemente e le legittime proteste e l’insofferenza sta pericolosamente aumentando. Occorre intervenire: garantire i posti agli studenti, ai lavoratori pendolari e alle categorie protette” dice il primo cittadino.
“Non è una problematica da sottovalutare. Prima che sfoci in rissa occorre darsi da fare, con servizi speciali dedicati agli alunni. Se si va a Savona per passare il tempo si può prendere un mezzo pubblico successivo a quello utilizzato da chi invece deve rispettare l’orario di ingresso a scuola lavoro ospedale” conclude Molinaro.