• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Sport

Pesistica, Consiglio federale: quarto mandato per Antonio Urso

Tra i premiati un savonese: il direttore tecnico Sandro Boraschi

0
Pesistica, Consiglio federale: quarto mandato per Antonio Urso
  • copiato!

Savona. Antonio Urso è stato confermato alla presidenza della Fipe, la Federazione Pesistica Italiana. Lo ha stabilito la nona assemblea nazionale delle società della Fipe, riunitasi nella giornata di domenica 20 novembre all’Hotel Ergife di Roma, dove Urso con il 60,33% delle preferenze ha avuto la meglio sul suo avversario Alceste Maurizio Lo Buono; dunque ben più del 55% di cui aveva bisogno essendo al suo quarto mandato. La rielezione di Urso ha così riportato il sereno dopo il clima di tensione percepibile nel corso di un’insolita, accesa assemblea mattutina, dove le due fazioni hanno aspramente dibattuto.

Grande soddisfazione per Antonio Urso: “La Fipe continuerà il suo lavoro, sempre con la prospettiva di includere e non di escludere. Ora ci rimboccheremo le maniche per continuare a costruire insieme i nostri progetti. L’assemblea ha avuto modo di pensare e di valutare cosa fosse meglio per il futuro della federazione: la verità è che lo sport corre a una velocità pazzesca, e non richiede una visione delle cose fini a se stesse, ma un’organizzazione che lo rappresenti come un contenitore generale di tante realtà e tante persone”.

Insieme ad Antonio Urso è stato eletto il consiglio federale per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020, che per la prima volta dalla nascita della Fipe annovera ben donne.

Questa la sua composizione. Consiglieri federali dirigenti: Flaiban Maria Rosa, Serra Flavio, Minissale Giuseppe, Pilato Ettore Antonio, Tola Roberto, Radicello Aldo. Consiglieri federali atleti: Toma Irene Claudia, Podda Giovanni. Consigliere federale insegnante tecnico: Veneziano Clementina. Presidente del collegio dei revisori dei conti: Alliegro Vincenzo.

Durante l’assemblea sono avvenute anche le premiazioni di atleti e tecnici che si sono distinti con le loro prestazioni: i due olimpionici Mirco Scarantino e Giorgia Bordignon, rispettivamente settimo e sesta ai Giochi di Rio de Janeiro, con i loro tecnici, Giovanni Scarantino e Alessandro Ficco; Martina Barbierato e Matteo Cattini, che hanno inaugurato la pesistica azzurra alle Paralimpiadi, con il direttore tecnico Sandro Boraschi e l’allenatore Filippo Piegari.

Premio alla carriera per Genni Pagliaro, la pesista azzurra più medagliata di sempre; Nino Pizzolato, argento agli ultimi Mondiali Juniores, e il suo tecnico Angelo Mannironi; Giorgio Braga, arbitro delle Olimpiadi di Rio 2016; Norberto Oberburger e Anselmo Silvino, due pezzi di storia della pesistica azzurra, rispettivamente con la medaglia d’oro a Los Angeles 1984 e il bronzo a Monaco 1972; Mirko Zanni, bronzo ai Giochi Olimpici giovanili del 2014; le autorità sportive militari, alcuni maestri “veterani” oltre ovviamente ai presidenti ed ai tecnici sociali delle prime dieci società classificatesi nella classifica generale agonistica del quadriennio.

Christian Galfrè
21 Novembre 2016 alle 18:17
  • Altri sport
  • Sport
  • Fipe
  • pesistica
  • Savona
  • Sandro Boraschi

Continua a leggere

Consumazioni al banco del bar, Toti e i consiglieri di Cambiamo aderiscono alla campagna di Fipe per eliminare il divieto
0 copertina
(11:58) Consumazioni al banco del bar, Toti e i consiglieri di Cambiamo aderiscono alla campagna di Fipe per eliminare il divieto
1 min di Luca Berto - 5 anni fa
  • Riaperture, Toti al governo: “Il ristoro è il lavoro, rivedere coprifuoco e servizio al banco”
Divieto consumazione al banco nei bar, Fipe: “Provvedimento punitivo e ingiustificato”
Economia
(10:01) Divieto consumazione al banco nei bar, Fipe: “Provvedimento punitivo e ingiustificato”
1 min di Giulia Magnaldi - 5 anni fa
  • Riaperture, Toti al governo: “Il ristoro è il lavoro, rivedere coprifuoco e servizio al banco”
  • Riaperture, bar e ristoranti savonesi chiedono aiuto: “Dehors gratis e tavoli anche a 20 metri dal locale”
  • Riaperture, Draghi accende (con cautela) il commercio: “Soddisfatti, ma servono aiuti”
Riaperture, bar e ristoranti savonesi chiedono aiuto: “Dehors gratis e tavoli anche a 20 metri dal locale”
0 copertina
(11:06) Riaperture, bar e ristoranti savonesi chiedono aiuto: “Dehors gratis e tavoli anche a 20 metri dal locale”
3 min di Giulia Magnaldi - 5 anni fa
  • Albenga, il Comune prepara le riaperture: “Vogliamo trovare la soluzione migliore per tutti”
  • Riaperture, Draghi accende (con cautela) il commercio: “Soddisfatti, ma servono aiuti”
  • Riaperture all’orizzonte, sindaci savonesi: “Pronti a programmare l’estate”
Chiusure Covid, a Savona la manifestazione dei commercianti: “Vogliamo riaprire, le nostre attività sono in sicurezza”
0 copertina
(09:30) Chiusure Covid, a Savona la manifestazione dei commercianti: “Vogliamo riaprire, le nostre attività sono in sicurezza”
2 min di Sara Erriu - 5 anni fa
  • Ristoratori liguri di nuovo in viaggio verso Roma: “Portiamo idee, non virus”
  • Zona rossa, un ristoratore spotornese protesta con ironia: “Riapro sotto forma di Autogrill”
  • Protesta dei ristoratori, risposta tiepida nel savonese: “Chiusi da mesi, ma siamo gli unici in grado di garantire la sicurezza”
Chiusure Covid, a Savona la Fipe scende in piazza per chiedere di ripartire
Altre news
(11:58) Chiusure Covid, a Savona la Fipe scende in piazza per chiedere di ripartire
2 min di Giulia Magnaldi - 5 anni fa
  • Continua la protesta di ristoratori e partite Iva: da domani centinaia di liguri a Roma
  • Protesta dei ristoratori, risposta tiepida nel savonese: “Chiusi da mesi, ma siamo gli unici in grado di garantire la sicurezza”
  • Ristoratori al limite, si passa alla disobbedienza civile: “Da oggi apriamo a pranzo e cena”
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy