
Foto di repertorio
Andora. Questa settimana, su iniziativa di mister Gasparlin, Marco Orsatti, primario di radioterapia, medico antidoping, arbitro nazionale fino alla Serie B, quarto uomo in serie A, ha tenuto un incontro con i ragazzi della leva “Esordienti 2004-2005” su alcuni temi legati al regolamento del gioco del calcio: il rapporto di collaborazione tra arbitro e giocatori, il regolamento sui calci di punizione, il calcio di rigore, il fuori gioco.
Il dottor Orsatti si è reso disponibile a continuare la collaborazione con gli allenatori di tutte le leve, per avvicinare i ragazzi alle varie figure presenti sul campo e prendere confidenza con le regole più complicate che dovranno assimilare approcciandosi all’agonismo.