• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Economia

Ex Ariston Andora, il Comune si riprende l’area: dal 23 giugno il via alla bonifica fotogallery

Ordinanza del sindaco Demichelis per mettere fine allo stato di degrado e pericoloso abbandono dell'ex struttura ricettiva

0
  • copiato!

Andora. Svolta decisiva per le aree dell’ex Ariston di Andora finite in più occasioni alla ribalta per problemi giudiziaria e fatti di cronaca. Questa mattina l’annuncio ufficiale da parte del sindaco di Andora Mauro Demichelis: “Pronti a diventare proprietari dell’area” ha detto questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione del futuro delle aree.

Si conclude quindi la lungo vicenda dell’ex camping di proprietà della famiglia Molinari: 1.600 metri quadrati di di opere abusive: il Comune di Andora e il primo cittadino hanno firmato l’ordinanza di demolizione e bonifica, un provvedimento che segue la secca bocciatura dell’istanza di condono e sanatoria per gli edifici non in regola.

Insomma, la parola fine allo stato di degrado e abbandono per l’ex struttura ricettiva. Tra i nomi dei proprietari delle aree soggette a ordinanza di sgombero per definitiva demolizione e bonifica ci cono anche degli andoresi. “Un male al cuore…” dice il primo cittadino andorese.

ex ariston

“Abbiamo agito per il rispetto delle regole e nella legge. Ora anche grazie a quando decretato dal Demanio con la scadenza dell’ingiunzione a carico dei privati per la demolizione, che credo non verrà rispettata (il prossimo 22 giugno), gli uffici comunali entreranno e verbalizzeranno la presa di possesso da parte del Comune dell’area, con il via alla demolizione e bonifica con risorse già stanziate e messe a bilancio” afferma il sindaco Demichelis.

“Una struttura fatiscente che contiene al suo interno quella che potrebbe diventare la più bella pineta in riva al mare di Andora, e che invece sta diventando la barzelletta del ponente ligure. Ogni giorno emergono problemi di carattere ambientale, di ordine sanitario e di ordine pubblico, costringendo le Forze dell’Ordine e le Autorità Competenti a continui interventi per prevenire i rischi di incidenti e di incendio che periodicamente si verificano in quest’area. Una situazione di degrado che la nostra Amministrazione Comunale, attraverso la competenza degli uffici, sta combattendo dal giorno del suo insediamento e, a distanza di due anni, può incominciare a raccogliere alcuni frutti, che vorrei condividere con voi e con i cittadini”.

“Ma siamo qui innanzitutto perché ho piacere di presentarvi questa nuova, bellissima spiaggia libera strappata all’abbandono, che arricchisce il nostro litorale di ulteriori spazi per la balneazione. Questa sera verrà inaugurata con una festa ad ingresso gratuito rivolta ai giovani e da domani verrà messa a disposizione di tutti i cittadini e dei nostri turisti” conclude Demichelis.

Federico De Rossi
3 Giugno 2016 alle 11:31
  • 0 Copertina
  • Economia
  • Politica
  • ex Ariston
  • Andora
  • mauro demichelis

Continua a leggere

Andora, abbattuta la casetta abusiva nell’area esterna dell’ex Ariston
Cronaca
(13:57) Andora, abbattuta la casetta abusiva nell’area esterna dell’ex Ariston
0 min di Daniele Strizioli - 7 anni fa
  • Andora, nuovo blitz nell’ex Ariston: scoperta occupazione abusiva
Ingressi abusivi nell’ex Ariston, sopralluogo del sindaco Demichelis: “La proprietà intervenga”
Cronaca
(15:22) Ingressi abusivi nell’ex Ariston, sopralluogo del sindaco Demichelis: “La proprietà intervenga”
0 min di Daniele Strizioli - 7 anni fa
Amianto sul tetto dell’ex Ariston di Andora: ordinanza del sindaco per la rimozione
Altre news
(16:55) Amianto sul tetto dell’ex Ariston di Andora: ordinanza del sindaco per la rimozione
0 min di Olivia Stevanin - 9 anni fa
Ex Ariston di Andora: il Comune diventa proprietario di una parte dell’area esterna
Cronaca
(16:51) Ex Ariston di Andora: il Comune diventa proprietario di una parte dell’area esterna
0 min di Federico De Rossi - 9 anni fa
  • Andora, ordinanza del sindaco per la recinzione dell’ex Ariston
  • Ex Ariston ad Andora, i privati “obbediscono” al Comune: demolite le costruzioni abusive
Andora, ordinanza del sindaco per la recinzione dell’ex Ariston
Cronaca
(13:57) Andora, ordinanza del sindaco per la recinzione dell’ex Ariston
0 min di Federico De Rossi - 10 anni fa
  • Ex Ariston di Andora: il Comune diventa proprietario di una parte dell’area esterna
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy