
Savona. Domani, martedì 8 dicembre, alle ore 15,30 presso il Palazzo dell’Anziania, si terrà la cerimonia di inaugurazione della statua di Nostra Signora di Misericordia, realizzata dallo scultore Mario Nebbiolo.
“Dopo 162 anni la scultura – ricorda l’Associazione A Campanassa – tornerà a ornare la nicchia della sala del Consiglio Grande del Palazzo dell’Anziania nel Complesso del Brindale, dove la vollero i nostri padri”.
Oltre agli interventi dell’assessore alla Cultura del Comune di Savona Elisa Di Padova e del Presidente de “A Campanassa” Carlo Cerva, ci sarà l’intervento e la solenne benedizione impartita dal Vescovo di Savona-Noli Mons. Vittorio Lupi. Parteciperanno alla cerimonia il Maestro Ivano Nicolini e il gruppo “Pro musica antiqua”.