
Albenga. “Zampettando qua e là” è il titolo di una passeggiata canina di gruppo che si terrà dopodomani, domenica 27 settembre ad Albenga, organizzata dai volontari del fiduciariato ENPA di ENESI con il patrocinio del Comune, tra tutti coloro che amano gli animali e, specialmente, i cani.
“Sarà – dicono dall’ENPA – un’occasione d’incontro per scambiarsi pareri, informazioni e suggerimenti su come gestire al meglio il proprio cane, con un’attenzione agli ex randagi ospitati nei canili comunali e delle associazioni in attesa di una nuova famiglia”.
Il punto di ritrovo è in piazza Europa ad Albenga, con iscrizioni a partire dalle ore 14; la passeggiata inizierà invece alle 15 con un agevole tragitto lungo il centro storico; dalle 16 comincerà un fitto programma di esibizioni, sempre a tema “canino” e, alle 17.30 circa a conclusione della giornata, avverranno la premiazione dei partecipanti e l’estrazione a sorte di omaggi offerti dalle aziende che hanno sponsorizzato l’evento (Biovio, Fortesan farmacia Gasco, Mondopet e Sommariva). Saranno comunque consegnati utili gadget a tutti gli iscritti, quattro zampe ed accompagnatori.
Speaker della manifestazione saranno Simonetta Vandone e Luca Valentini di Radio Savona Sound, mentre i volontari della Protezione Animali, che collaborano con il canile comunale di Enesi che ha a sua volta collaborato per la riuscita della giornata, metteranno a disposizione i sacchetti per la raccolta delle deiezioni, in modo da non lasciare fastidiosi “ricordini” nel meraviglioso centro storico albenganese.