
Borghetto S.S. Nessun furto, ma solo un falso allarme che però è bastato a far vivere qualche minuto di apprensione ieri sera a Borghetto Santo Spirito. L’emergenza è scattata quando l’allarme del Comune, con sede in piazza Italia, ha iniziato a suonare.
In pochi minuti nel palazzo comunale sono arrivati i carabinieri che hanno subito verificato l’eventuale presenza di ladri o di tentativi di scasso, ma senza trovare riscontri. La sirena però continuava a suonare e così sono intervenuti gli operai di pronta reperibilità dell’amministrazione comunale che hanno provveduto a farlo smettere.
Dopo un accurato controllo dei militari è stato escluso che qualcuno sia entrato oppure abbia cercato di entrare nella sede dell’amministrazione comunale (che tra l’altro è a due passi dal comando della polizia locale): non sono trovati segni di effrazione o altre tracce che indicassero presenze sospette.
L’ipotesi più accreditata è che il sistema di allarme sia scattato per errore a causa di un guasto.