Tovo San Giacomo. Continuano le segnalazioni dei lettori di Ivg relative a discariche a cielo aperto o cumuli di rifiuti più o meno grandi che deturpano le bellezze della natura della Liguria.
L’ultima segnalazione arriva da Tovo San Giacomo, dove in un’area verde non meglio identificata sarebbero presenti consistenti quantità di materiali gettati senza troppa cura dai soliti incivili.
Secondo quanto spiegato, la situazione sarebbe stata notificata al Comune già da diverso tempo. Il sindaco Alessandro Oddo spiega: “Il nostro ufficio tecnico ha recepito ogni segnalazione che ci è stata inoltrata e ha provveduto ad effettuare gli interventi di bonifica in tutte le aree di propria competenza. Lo scorso anno abbiamo effettuato diversi interventi. Laddove i rifiuti si trovavano su un’area privata, invece, abbiamo inviato una comunicazione alla guardia forestale e abbiamo sollecitato i proprietari a ripulire entro trenta giorni come previsto dalle normative”.
Le segnalazioni sono ben accette: “La collaborazione dei cittadini è fondamentale, quindi invitiamo chiunque venga a conoscenza di situazioni simili a mettersi in contatto con il Comune. Chiediamo a tutti di inviarci segnalazioni il più dettagliate possibile e a lasciare anche un contatto, in maniera da poter avere un riferimento nel caso agli uffici servissero maggiori informazioni per poter mettere in atto l’intervento di bonifica”.