
Andora. Da ieri sera molte abitazioni dell’immediato entroterra di Andora e della zona a ponente del centro, tra cui gli abitati di Rollo e Conna, sono rimaste senz’acqua. La causa è data dal secondo problema che colpisce la rete idrica della città, in poco meno di due mesi.
Il vice sindaco Paolo Rosso ha convocato per domani mattina una riunione con i vertici delle società che gestiscono il servizio idrico, l’Acquedotto San Lazzaro e Amiat.
Alla base del blackout, probabilmente, la rottura di uno dei condotti principali dell’acquedotto. L’allarme è stato subito girato a chi di dovere e i tecnici si sono immediatamente messi al lavoro.
Questo il post apparso sulla pagina ufficiale di Facebook del Comune di Andora: “Da ieri sera gli operai sono al lavoro per risolvere i problemi all’acquedotto che in questo momento stanno interessando la zona di potente di Andora. l’intervento durerà per tutto il pomeriggio. Siamo on line per darvi ogni aggiornamento utile. Ci scusiamo per il disagio”.
I lavori proseguono spediti però: “Nel giro di un paio d’ore dovrebbe terminare l’intervento dei tecnici dell’acquedotto e il servizio idrico tornerà regolare in quelle zone a ponente interessate dai lavori. Vi aggiorneremo al piu presto”, questo l’ultimo messaggio postato dal Comune.