• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
temi del giorno:
Elezioni Savona
Green pass
VACCINO COVID
PODCAST
  • News24
  • Sport
  • Meteo
  • Eventi
  • invia notizia
  • segnala evento
  • bloggers
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • contatti
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

Forno crematorio, Vio risponde al sindaco: “Basta illazioni e bugie”

0
Forno crematorio, Vio risponde al sindaco: “Basta illazioni e bugie”
  • copiato!

Albenga. E’ ormai un continuo botta e risposta tra il sindaco ingauno Rosy Guarnieri e l’esponente del Pd albenganese Mariangelo Vio che vuole mettere i puntini sulle “i” a seguito delle dichiarazioni del primo cittadino su forno crematorio e Festa del Pd.

“Leggo le illazioni del sindaco circa la proposta di realizzare un forno crematorio ad Albenga – dice Vio – E’evidente che gli insulti ed i tentativi di gettare fango sugli avversari politici denotano lo stato di confusione in cui da tempo versa la ‘signora’ Guarnieri. C’è una cosa ben chiara a tutti che non è certo lei la persona che può dare giudizi sulla moralità altrui. Ed è assolutamente evidente che come sindaco deve fare una cosa e farla subito. Se è a conoscenza di un minimo di verità inerente le sue illazioni deve denunciarlo con chiarezza e non nascondersi dietro generici pare e si dice”.

“D’altronde la ‘signora’ non è nuova a questi metodi – continua l’esponente Pd – Lo ha fatto nel passato, lo ha fatto nell’ultima campagna elettorale, lo fa oggi con tutti coloro, ormai troppi, che puntano l’indice sulle scelte disastrose per la città che ha fatto da quando è sindaco. Il suo delirio infarcito di bugie è un misero tentativo di chi assediato dalla contestazione dei cittadini non sa come tirarsi fuori. Impari a confrontarsi sui problemi: incontrando i cittadini che la contestano per il forno crematorio, convocando il Consiglio Comunale sull’ordine pubblico da cui continua a sfuggire”.

“Nella Festa del PD non ci sono state urla, insulti o accuse di sorta che la ‘signora’ si è inventata di sana pianta – sostiene Vio – Gli amici che hanno partecipato lo hanno fatto con la voglia ed il piacere di trovarsi assieme e conversare di politica come possono ben raccontarle quei consiglieri comunali del Pdl di Albenga che ci hanno fatto visita nei tre giorni della festa. Certo si è parlato di politica e di proposte e progetti per una buona pubblica amministrazione”.

“Certo all’interno dell’area della festa hanno trovato ospitalità i rappresentanti del ‘Comitato contro il forno’ come in modo dispregiativo li chiama lei e che contro questa sua nefasta proposta hanno già raccolto più di mille firme. Abbiamo dato loro la possibilità di incontrare i cittadini, spiegare le loro ragioni, confrontarsi. Cosa che dovrebbe imparare a fare il sindaco anzichè rifugiarsi nel fin troppo abusato metodo dell’insulto e dell’illazione” conclude Vio.

Redazione
23 Settembre 2013 alle 8:20
  • Politica
  • Mariangelo Vio
  • Albenga

Continua a leggere

Albenga, Lega Nord contro Vio: “Città sporca? Colpa della ditta appaltatrice, non nostra”
Politica
(10:00) Albenga, Lega Nord contro Vio: “Città sporca? Colpa della ditta appaltatrice, non nostra”
0 min di Simone D'Angelo - 9 anni fa
Efficienza energetica, sì al finanziamento del progetto “Elena”: soddisfazione da Albenga
(11:44) Efficienza energetica, sì al finanziamento del progetto “Elena”: soddisfazione da Albenga
0 min di Federico De Rossi - 11 anni fa
Albenga, stop ai rifiuti ingombranti abbandonati per la città. Vio: “Non faremo sconti, battaglia di civiltà”
0 copertina
(09:53) Albenga, stop ai rifiuti ingombranti abbandonati per la città. Vio: “Non faremo sconti, battaglia di civiltà”
0 min di Redazione - 12 anni fa
Frigo abbandonato nel centro storico di Albenga, individuato il responsabile: “Stavo traslocando”
0 copertina
(06:10) Frigo abbandonato nel centro storico di Albenga, individuato il responsabile: “Stavo traslocando”
0 min di Andrea Chiovelli - 12 anni fa
Albenga, multe salate per l’abbandono di rifiuti ingombranti. Da maggio a settembre 100 verbali
0 copertina
(09:01) Albenga, multe salate per l’abbandono di rifiuti ingombranti. Da maggio a settembre 100 verbali
0 min di Redazione - 12 anni fa
← articolo precedente
articolo successivo →
 Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Economia
  • Altre news
  • webTV
  • life+
  • Sampdoria
  • Genoa

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: redazione@ilgiunco.net - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy