
Albenga. La stagione estiva di Albenga si è aperta all’insegna di moda, shopping e bellezza. Anche se manca più di un mese all’inizio dell’estate, ieri sera nella citrà ingauna si respirava già il clima della bella stagione.
Via dei mille, dalle ore 21, si trasformata in una “via della moda”, con tanto di passerella di 35 metri. “Mille volte moda estate” è la manifestazione che ha animato la serata: una sfilata di moda organizzata dall’Associazione Commercianti di via dei Mille con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Albenga.
Ospite d’onore della serata, grazie al negozio “La vie en rose”, era Miss Italia 2011, la reginetta di bellezza in carica Stefania Bivone. La bella modella 19enne calabrese ha confessato di sentirsi già nel clima estivo e di aver fatto oggi in Riviera il suo primo bagno dell’anno.
“Ad Albenga è già estate – spiega il sindaco Rosy Guarnieri -. La manifestazione di via dei Mille ha aperto il calendario estivo. Siamo certi che sarà un’estate importante e calda, nella quale Albenga avrà moltissimi turisti, sia per la cultura che per l’attività balneare.
Riguardo alle manifestazioni in programma, Guarnieri spiega: “Non mancheranno gli eventi tradizionali, quali il Palio dei Rioni, che quest’anno sarà curato in modo particolare nella sua parte storica e in tutto il resto grazie all’associazione Italia Medievale. La Notte Verde, invece, diventerà Notte Bianca, in occasione dei festeggiamenti della Croce Bianca”.
La manifestazione è nata dalla volontà di tutti i negozianti, bar e ristoranti della via, con l’intento di far conoscere le varie attività commerciali che animano la stessa. Alcuni negozianti hanno dato vita alla sfilata: Chicca Marchesi con l’Officina della Moda ed Esercito Italiano, La vie en Rose, Mary Poppins, Eleganza Sposa, Barbara, Riflessi d’Oro, Emporio Chic, Primizie, AL 56, Centro Tim, Beyond Beauty e A Caffetea. Le acconciature e il trucco erano a cura di M&M, centro estetico Libera, Top Line.