Albenga. Nuovo look per viale Olimpia ad Albenga. Nei giorni scorsi, a seguito di un intervento di pulizia a cura di EcoAlbenga, personale del Settore Viabilità del Comune di Albenga, sotto la supervisione dell’Assessore con delega a Servizi Generali Manlio Boscaglia, ha provveduto a realizzare la nuova segnaletica di Viale Olimpia e dell’area adiacente al Palazzetto dello Sport e al Campo Sportivo “Annibale Riva” di Albenga.
L’intervento di riqualificazione, effettuato su di un’area precedentemente sprovvista di segnaletica orizzontale, ha visto la realizzazione di circa settanta nuovi posti auto gratuiti (con relativi posti auto per disabili), l’installazione di due “rastrelliere” per biciclette, nonché la realizzazione di due nuovi posteggi per autobus, destinati a bus turistici.
“Quest’opera rientra nell’ambito di un più ampio intervento di riqualificazione del nostro territorio, dal punto di vista viario e della segnaletica” commenta l’assessore Manlio Boscaglia. “Oltre alla nuova segnaletica orizzontale di Viale Olimpia, abbiamo dato una rinfrescata agli attraversamenti pedonali di Viale Martiri della Foce, nonché alla sua pista ciclabile. Il lavoro per il nuovo assetto della viabilità cittadina proseguirà nei prossimi giorni, estendendosi anche ad altre zone di Albenga, a partire dalla Frazione di Leca d’Albenga, al fine di garantire una maggiore sicurezza agli utenti e ai cittadini”.





