
Albenga. Ha patteggiato un totale di un anno di reclusione (8 mesi per il furto e 4 per la guida in stato di ebbrezza) e 1200 euro di multa (200 euro per il primo reato e 1000 euro di ammenda per il secondo) Mohamed Salym, 37 anni, il marocchino arrestato dopo aver rubato, il 14 gennaio scorso, un furgoncino marca “Isuzu” per poi schiantarsi contro alcune vetture parcheggiate in via Piave ad Albenga.
L’episodio era accaduto intorno alle 20: il Salym, dopo l’incidente, era sceso dall’auto tentando di allontanarsi, ma era stato inseguito da alcuni passanti. Poi erano intervenuti i carabinieri e per lui erano scattate le manette per furto aggravato e guida in stato di ebrezza e senza patente. Dal test dell’etilometro infatti era risultato con un tasso alcolemico di 2,71 g/l.
L’uomo era quindi stato processato per direttissima e, vista la richiesta di termini a difesa, il processo era stato rinviato a questa mattina quando il marocchino aveva scelto di patteggiare. L’imputato, oltre alla condanna, si è anche visto sospendere la patente.