
Cairo M. Il segretario provinciale del Pd, Livio Di Tullio, “benedice” la ricandidatura a sindaco di Cairo Montenotte da parte del primo cittadino uscente, Fulvio Briano, che proprio domani (sabato 3 dicembre), presenterà la sua candidatura per un nuovo mandato amministrativo, lanciando ufficialmente la sua campagna elettorale.
“Credo che il sindaco Briano abbia lavorato al meglio e sono contento che abbia accettato di ricandidarsi. Il Pd lo sosterrà al massimo delle sue forze per vincere ancora le elezioni. Il partito darà massima autonomia per la formazione della lista e dell’alleanza, certamente dovrà equilibrare al meglio la presenza di forze politiche e di personalità della società civile cairese” afferma Di Tullio.
Il segretario del Pd sottolinea poi la riproposizione dell’alleanza con l’Udc, sul modello della Regione e dello stesso Comune di Savona: “E’ un percorso politico e amministrativo che funziona e che ha dato risultati e quindi mi sembra logico proporlo anche per Cairo. E’ una prospettiva nella quale si possono governare al meglio realtà locali, dove spesso sono presenti proprio personalità esterne alla politica. Diverso il discorso nazionale – conclude Di Tullio -, pur con un centro sinistra che dovrà sempre più dialogare con il centro, ed in particolare con l’Udc”.