Politica

Regione, Pellerano (Lista Biasotti): “Passo indietro della giunta sul regolamento delle aree di pertinenza dei corsi d’acqua”

Genova - Regione Liguria

Regione. “In occasione del dibattito odierno” afferma il consigliere Lorenzo Pellerano “la Lista Biasotti ha tenuto una linea di critica costruttiva”.

“Condivido appieno le proposte del capogruppo Aldo Siri volte a favorire un’azione di prevenzione mediante la cura dei boschi e di fiumi e rivi e ribadisco la nostra ferma intenzione di far fare alla giunta Burlando un passo indietro a riguardo dell’assurdo regolamento sulle aree di pertinenza dei corsi d’acqua”.

“Con il mio intervento” precisa Pellerano “ho inteso chiedere alla maggioranza un impegno in termini economici, infatti a fine 2010 la Regione Liguria aveva stabilito tagli per milioni di euro alla protezione del rischio idrogeologico, alla protezione civile ed alla tutela del patrimonio forestale”.

“Chiediamo che già domani” conclude Pellerano “quando sarà votata la variazione al bilancio di previsione della nostra regione, la maggioranza dimostri con i fatti di voler finalmente cambiare rotta, destinando, quindi, maggiori risorse alle reali priorità del nostro territorio”.