
Osiglia. La 13° edizione del Triathlon di Osiglia, in programma domani, domenica 7 agosto, diventa internazionale. All’esordio della gara sulla distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa) hanno dato la loro adesione alcuni atleti Elite della nazionale Argentina più un nutrito gruppo di triathleti francesi.
La lotta per le posizioni di testa sarà probabilmente tra questi atleti che se la vedranno con gli Elite italiani quali Polikarpenko, Morelli (Cus Torino) e Ussi (Formans Team).
Tra la gara di oggi di triathlon supersprint e quella di domani saranno circa 300 gli atleti che prenderanno il via nello splendido scenario del lago di Osiglia.
“Un ringraziamento particolare – dicono gli organizzatori – va all’ente patrocinante Regione Liguria, al Comune di Osiglia, alla Proloco, alla Protezione civile ed alla Croce Rossa della sezione di Osiglia, agli sponsor principali quali Tirreno Power, gruppo assicurativo Groupama, Garmin, Salumificio Chiesa, Caffè Tre Moretti di Savona e al centro sportivo Coni l’Imbarcadero che ospita la manifestazione”.