
Cairo M. L’atteso incontro per Ferrania presso il Ministero dello Sviluppo Economico, richiesto a gran voce dalle organizzazioni sindacali di categoria, alla fine è arrivato. Lo ha reso noto in un comunicato la Prefettura di Savona, che ha svolto in questi giorni un lavoro di mediazione al fine di sbloccare la vertenza ed arrivare ad un primo confronto tra le parti. La situazione di stallo aveva infatti riportato le organizzazioni sindacali di categoria sul piede di guerra. tanto per il mancato aggiornamento dell’accordo di programma per il rilancio del sito produttivo quanto per lo spettro della cassa integrazione e di uno stop infinito della produzione.
Il Capo del Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione del Ministero dello sviluppo Economico ha comunicato al Prefetto di Savona Claudio Sammartino che il vertice su Ferrania si terrà il prossimo giovedì16 giugno.