
Savona. Un anno di reclusione e 800 euro di multa. E’ questa la condanna inflitta questa mattina, in Tribunale a Savona, a M.Z., 37 anni, torinese, per l’accusa di truffa. La donna infatti, nel maggio 2007, a Cairo, si era presentata a M.V., un 35enne residente in Piemonte, come la facoltosa amministratrice di un’azienda, la Sgm Costruzioni Srl, in forte espansione. La 37enne aveva quindi proposto all’uomo, viste le numerose possibilità di sviluppo dell’azienda, di entrare a far parte della società in occasione di un aumento di capitale.
Una proposta che evidentemente era sembrata allettante per M.V. che aveva accettato. L’uomo aveva così finito per consegnare 30 mila euro alla donna che intascati i soldi era sparita. La truffatrice è stata anche condannata dal giudice al risarcimento dei danni alla parte offesa per un totale di 35mila euro.